Carlo III, la frase di Camilla sulle sue condizioni di salute: situazione devastante

La regina Camilla ha fornito aggiornamenti sulla salute di re Carlo III dopo la diagnosi di ingrossamento della prostata.

La regina Camilla ha offerto un aggiornamento sulla salute di Re Carlo mentre l’uomo si prepara a sottoporsi a cure ospedaliere per un ingrossamento della prostata questa settimana.

la frase di Camilla sulle condizioni di salute di Carlo
Ecco cosa ha dichiarato Camilla sullo stato di salute di Re Carlo (gallerianews.it) -ansa.it

In questi giorni la coniuge di Carlo si è dedicata a diversi impegni reali. Nella giornata di lunedì 22 gennaio ha visitato Swindon, andando presso la Deacon and Sons, una gioielleria a conduzione familiare di 175 anni. Il marito Carlo sta attualmente riposando prima di una terapia per curare un ingrossamento della prostata, dopo che gli è stata diagnosticata una condizione benigna. Di seguito, scopriamo cosa ha rivelato sulla salute del re.

Camilla risponde per la prima volta alle domande sulla salute di Re Carlo

Mentre era in giro, Camilla ha incontrato Jessie Jackson, abitante di Swindon, che faceva parte di un gruppo che si era riunito fuori dalla gioielleria per intravedere la Regina: la signora Jackson ha detto di aver stretto la mano alla regina e di averle chiesto notizie sulla salute di Re Carlo. La donna ha rivelato che la reale le avrebbe risposto che “stava bene” e l’ha ringraziata per averglielo chiesto. La signora Jackson ha dichiarato che la regina ha avuto un comportamento adorabile.

Camilla rassicura tutti sulla salute di Carlo
Camilla rivela come sta Re Carlo (gallerianews.it) -ansa.it

Nicky Jackson, che accompagnava la signora Jackson, ha aggiunto: “Lei ha chiesto come stava Carlo. Sta bene. Non abbiamo chiesto di Kate. Ci siamo dimenticati della povera Kate.” Ha aggiunto: “Jessie è una grande fan dei reali, quindi era molto emozionata”. La visita di Camilla alla gioielleria è avvenuta dopo che la donna aveva dichiarato di voler cancellare la terribile piaga degli abusi domestici nei prossimi 50 anni. Durante una visita a un rifugio di beneficenza per celebrare il 50° anniversario del Servizio di supporto per gli abusi domestici di Swindon, ha lodato il loro lavoro “brillante” nell’aiutare le vittime di violenza domestica.

Camilla ha dichiarato che è “molto più che prendersi cura delle vittime di orribili abusi”. La regina ha continuato. “Si tratta di prendersi cura dei bambini, di frequentare le scuole, di insegnare il rispetto e anche di lavorare con i perpetratori. Grazie a tutti per aver svolto un ruolo così importante nel cammino verso l’eliminazione degli abusi”.

Il ricovero di Carlo arriva mentre la principessa del Galles è ancora in ospedale dopo aver subito un intervento chirurgico addominale. Si prevede che Kate non avrà impegni ufficiali fino a dopo Pasqua. Buckingham Palace ha annunciato la notizia sulla salute del re mercoledì scorso, appena 90 minuti dopo che Kensington Palace aveva dichiarato che Kate era in ospedale. Invece, nella giornata di domenica Sarah, duchessa di York, ha annunciato di aver avuto una diagnosi di cancro alla pelle.

Impostazioni privacy