Carlo gela William: “Mi hanno costretto a sposare tua madre Diana”

Durante un’accesa lite tra i due, Carlo avrebbe detto a William di essere stato costretto a sposare Lady Diana.

I dissapori non mancano mai a Buckingham Palace e questa volta Harry non c’entra nulla. Sono infatti settimane tesissime per la famiglia reale: non solo lo scorso 16 novembre Netflix ha rilasciato le prime quattro puntate di The Crown incentrate sulla figura di Lady Diana e la turbolenta estate del 1997 che ha fatto risanguinare così una ferita ancora aperta, ma il 28 novembre uscirà anche il libro bomba sulla famiglia reale scritto da un giornalista molto vicino a Harry.

Scontro tra Carlo e William
William non si aspettava parole simili dal padre – (Fonte ANSA) – Galleriaborghese.it

Stiamo parlando di ‘Endgame‘ e l’autore, Omid Scobie, ha fatto intendere come ci siano altre verità scottanti sui Windsor che nemmeno lo Spare (Harry) ha confessato. Va da sé quindi che la tensione a Palazzo si tagli col coltello, malgrado comunque Carlo, a differenza di William, stia facendo di tutto per recuperare i rapporti con Harry. Il principe, infatti, ha anche telefonato al padre per augurargli insieme a Meghan, Archie e Lilibet un buon compleanno per i suoi 75 anni.

William, invece, rimane volutamente e debitamente a distanza di sicurezza da Harry, ma il principe sembra pronto a esplodere da un momento all’altro dato che sente il peso di tutta la famiglia sulle sue spalle, in qualità di futuro re del Regno Unito. Un compito non da poco e che l’ha portato anche a scontrarsi con Carlo.

Cosa si sono detti Carlo e William: c’entra ancora Camilla

Durante un incontro segreto tra padre e figlio a Buckingham Palace, Carlo avrebbe fatto una confessione a cuore aperto a William chiedendo al figlio di non giudicare la sua vita. Il sovrano, infatti, sa bene di aver causato tanto dolore ai figli e alla sua ex moglie, la principessa Diana.

Scontro tra Carlo e William
Carlo è stato costretto a sposare Diana – (Fonte ANSA) – Galleriaborghese.it

La sua colpa però è stata sempre quella di aver amato un’altra donna, Camilla, malvista tanto da Elisabetta quanto da Filippo, motivo per cui l’allora principe di Galles ha cercato, invano, di reprimere i suoi sentimenti per quella che è stata sin da subito per lui la donna della sua vita.

Io sono stato costretto a sposare tua madre Diana“, avrebbe detto Carlo al figlio. “Tu hai portato all’altare la donna che ami“. Una differenza questa non da poco e che ha dimostrato i grandi passi in avanti fatti dalla monarchia inglese, molto più morbida rispetto al passato.

E Carlo questo lo sa che più che bene, tant’è che ha potuto sposare alla fine la sua Camilla nel 2005. Per William, però, è sempre stato difficile accettare la donna che ha diviso i suoi genitori irrimediabilmente. Malgrado in pubblico, infatti, si mostrino sempre cordiali e sorridenti, nel privato gli attriti tra Camilla e William si sentono eccome.

Impostazioni privacy