Carlo Conti, età, il doloroso lutto, “malattia”, moglie, figli, e il motivo della sua pelle sempre scura

Tutto sulla vita privata e la carriera, con tante curiosità poco conosciute, del conduttore di Rai Uno Carlo Conti: ecco cosa sapere.

Conduttore amatissimo dal grande pubblico, negli anni è stato al timone di alcuni dei programmi più famosi del piccolo schermo. Presentatore per anni de L’Eredità, due volte conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo e mattatore di Tale e Quale Show. Stiamo parlando chiaramente di Carlo Conti.

Conti Carlo
Vita privata e carriera del conduttore Rai Carlo Conti – Immezcla.it / AnsaFoto.it

Attualmente il conduttore fiorentino è alla guida di Rischiatutto 70, il “remake” del famosissimo programma a quiz in occasione dei 70 anni della Rai. Nonostante la sua grande notorietà, del privato di Carlo Conti sappiamo poco, dal momento che il presentatore ha sempre cercato di mantenere la sua privacy lontano dai riflettori.

Carlo Conti tutto sulla sua vita privata

Fiorentino, classe 61, Carlo Conti ha raccontato che un terribile lutto ha cambiato per sempre la sua famiglia: quando aveva 18 mesi ha perso papà Giuseppe a causa di un tumore ai polmoni. Dopo essersi diplomato come ragioniere inizia a lavorare in banca ma si licenzierà presto per inseguire il suo sogno: lavorare in radio. Sarà un carriera folgorante che lo porterà presto a Viale Mazzini.

Dal 2008 al 2011, Carlo Conti ha avuto una relazione con la conduttrice Roberta Morise. Non è chiaro perché tra i due sia finita ma nel 2012, 16 giugno, il conduttore fiorentino convola a nozze con la costumista Francesca Vaccaro. I due si son conosciuti durante il programma Domenica In, allora condotto da Conti. Come ha raccontato il presentatore in una recente intervista rilasciata a Sette, i suoi amici di sempre, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, non credevano nelle sue reali intenzioni: “Per loro io ero l’Alberto Sordi del gruppo, quello che non si sarebbe mai sposato. Quando ho parlato di matrimonio non ci credeva nessuno dei due”. L’8 febbraio del 2014, Conti e Vaccaro hanno avuto un figlio, Matteo.

Carlo Conti Francesca Vaccaro
Carlo Conti e sua moglie Francesca Vaccaro – Immezcla.it / Instagram: @FrancescaVaccaro

Nel corso della stessa intervista, Carlo Conti ha parlato della sua “malattia”. Il conduttore ha spiegato: “Per tanto tempo, fino a prima del matrimonio, ho sofferto di dongiovannite. La mia è una grande forma di amore per le donne, credo nasca dalla figura fortissima di mia mamma per cui nutro grandissima stima e ammirazione, per i suoi sacrifici, per le sue difficoltà. Mio babbo è morto che avevo 18 mesi e lei mi ha fatto da babbo e da mamma, ha dedicato la sua vita a tirarmi su al meglio”.

Conti Carlo
Curiosità sulla vita privata di Carlo Conti – Immezcla.it / AnsaFoto.it

Nel corso di un’altra intervista rilasciata a Ok Salute, Carlo Conti ha parlato del colorito della sua pelle rispondendo ad una curiosità di tanti telespettatori. Il conduttore ci ha scherzato su con il suo solito umorismo: “La mia mania è sotto gli occhi di tutti. È l’abbronzatura. Ma sono fortunato, madre natura mi ha dotato di una pelle al limite dell’umano: non conosco la fase rosso aragosta, tipica di chi si è appena esposto al sole. Io passo direttamente dal color cappuccino al caffè nero. Così, appena ho qualche giorno libero, in qualsiasi stagione dell’anno, volo al caldo”. 

Impostazioni privacy