Pare proprio che Carlo Conti sia intenzionato a chiamare i Maneskin per il Festival di Sanremo, ma non tutti sono d’accordo con questa idea.
Il conduttore di Tale e Quale Show si appresta a vivere una stagione televisiva impegnativa. Al di là dei soliti programmi che conduce ormai da molti anni, Carlo Conti quest’anno è pronto a tornare al timone del Festival di Sanremo in qualità sia di presentatore che direttore artistico, prendendo quindi il posto di Amadeus.
Tanti sono i nomi che stanno uscendo in questi giorni, sia per quanto riguarda i possibili Big in gara che le co-conduttrici. Ma si sta parlando tanto anche dei super ospiti che dovranno occupare uno spazio durante le cinque serate. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Conti sia intenzionato a chiamare i Maneskin che potrebbero fare ritorno all’Ariston, il palco che li ha consacrati definitivamente al grande pubblico.
Festival di Sanremo, i Maneskin tornano come super ospiti?
Era il 2021 quando Damiano, Victoria, Ethan e Thomas trionfavano all’Ariston con il brano Zitti e Buoni, canzone che poi ha loro permesso di conquistare anche gli Eurovision Song Contest e iniziare una brillante carriera internazionale che li ha portati in giro per il mondo. La bella notizia per i fan è che i quattro membri del gruppo dei Maneskin potrebbero tornare dove tutto è iniziato.
A lanciare l’indiscrezione è stato il settimanale Chi, il quale ha annunciato come i Maneskin potrebbero tornare a Sanremo non in gara, ma nel ruolo di super ospiti. Lo stesso ruolo che hanno ricoperto nel 2022 quando Amadeus li ha voluti per aprire la kermesse insieme a lui, andandoli a prendere con un pulmino scoperto.
Per Conti sarebbe certamente un grande colpo, visto che stiamo parlando di una delle band più amate e seguite non solo in Italia, ma in tutto il mondo. È bene però rimanere con i piedi per terra, visto che si tratta solo di una indiscrezione e non c’è niente ancora di ufficiale. Anche perché, con ogni probabilità, gli ospiti del Festival si sapranno più a ridosso della kermesse.
Quello che è certo è che Conti sta lavorando per dare un grande Festival al pubblico e non far rimpiangere le edizioni passate di Amadeus, il quale ha fatto un lavoro incredibile, riuscendo a portare davanti la televisione milioni di persone, segnando importanti record. Staremo a vedere cosa cambierà con il conduttore toscano.