Capelli e trucco: 8 segreti per risparmiare un sacco di soldi il giorno del tuo matrimonio e non solo

Capelli e trucco: gli 8 segreti per risparmiare un sacco di soldi per il giorno del matrimonio e non solo. Tutte le informazioni utili.

Ogni sposa sogna di essere perfetta nel giorno del suo matrimonio, indossare un abito da favola con accessori abbinati, avere trucco e capelli impeccabili. Rendere possibile tutto questo ha un costo ma non sempre si deve spendere una fortuna o rinunciare a qualcosa per via dei costi, è possibile essere splendide nel giorno del proprio matrimonio anche risparmiando. Qui vi spieghiamo come fare con trucco e capelli.

capelli trucco risparmiare matrimonio
Capelli e trucco: 8 segreti per risparmiare nel giorno del matrimonio e non solo Galleriaborghes.e.it

Chi l’ha detto che per il trucco e l’acconciatura da cerimonia bisogna svenarsi o rinunciare ai più belli a causa del costo? È possibile ottenere risultati straordinari anche senza rinunce né senza spendere una fortuna ma mettendo in atto alcuni accorgimenti per risparmiare, anche per il giorno del matrimonio. Qui di seguito vi segnaliamo 8 trucchi e segreti per risparmiare ed essere splendide nel giorno del vostro matrimonio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Capelli e trucco: 8 segreti per risparmiare nel giorno del matrimonio e non solo

Avere capelli e trucco da sposa perfetti nel giorno del matrimonio senza spendere cifre stratosferiche non è un sogno ma è possibile seguendo alcuni accorgimenti. In particolare con i trucchi svelati dagli esperti.

capelli trucco risparmiare matrimonio
I consigli utili per tutte le spose Galleriaborghese.it

Il primo consiglio utile per risparmiare è quello di affidarsi a dei professionisti e ai loro consigli. Inizialmente possono costare un po’ di più ma sul lungo termine risparmierete piuttosto che affidarvi a dei truccatori o parrucchieri improvvisati. Consultate i vostri parrucchieri o le vostre estetiste di fiducia e chiedete loro dei preventivi con diverse fasce di prezzo per il trucco e i capelli per il giorno del vostro matrimonio, tenendo conto degli stili che più vi donano.

Chi vi conosce già saprà come consigliarvi e vi eviterà troppe prove che andranno ad incidere sul vostro budget. Sempre per ridurre un numero eccessivo di prove per trucco e capelli e una ricerca lunga ed estenuante di professionisti, chiedete consiglio ai vostri familiari e alle vostre amiche, soprattutto a qualcuna che si è spostata da poco e saprà consigliarvi su chi contattare e chi invece evitare.

Sapere cosa si vuole, poi, è fondamentale per non sprecare tempo nella ricerca di trucco e acconciature per il giorno del matrimonio. Con i consigli di parrucchieri e truccatori di fiducia, cercate il look che più vi dona. Fate anche delle ricerche sul web e una volta individuati gli stili che più vi piacciono, chiedetevi sinceramente se vi  donano. Solo dopo che vi siete fatti un’idea abbastanza chiara di quello che volete fate la prova trucco e capelli.

come risparmiare sul matrimonio
I trucchi per risparmiare sui capelli il giorno del proprio matrimonio Galleriaborghese.it

Quando prenotate una prova per trucco e capelli da sposa fate attenzione ai prezzi e a eventuali promozioni e offerte. I pacchetti all-inclusive possono sembrare comodi e convenienti ma alle volte possono includere costi maggiori.

Non aspettate l’ultimo minuto. Prenotate parrucchieri e truccatori per il vostro matrimonio con largo anticipo, in modo da essere sicuri della loro disponibilità e alla fine spendere meno. Inoltre, siccome i professionisti con più esperienza costano anche di più, potete provare con truccatori e parrucchieri più giovani ma di provata bravura e talento.

Per risparmiare sul costo finale di trucco e acconciature, potete chiedere ai professionisti di usare i vostri prodotti cosmetici o almeno alcuni, come lacca e schiuma per capelli, forcine, elastici, mascara, ombretti e fondotinta. Infine, se proprio non vi va di spendere per make-up e capelli per il vostro matrimonio e siete esperte nella realizzazione di trucco e acconciature, potete fare da sole. Al limite facendovi aiutare da un’amica esperta.

Impostazioni privacy