Capelli alla moda, la nuova tendenza è la farfalla: ecco perché è diventata virale

Vuoi anche tu dei capelli alla moda? Prova la nuova tendenza a effetto farfalla: sta spopolando, ecco il motivo che l’ha resa virale.

La nuova tendenza è quella a farfalla e le donne ne stanno diventando matte: ecco il motivo che l’ha resa così virale. E’ da un po’ ormai che questo modo di portare i capelli si è imposto con forza tra le tendenze beauty e c’è una spiegazione valida se ancora oggi in molte lo preferiscono.

capelli nuova tendenza
Capelli alla moda, la nuova tendenza è la farfalla-galleriaborghese.it

Le mode e le tendenze seguono spesso un percorso ciclico per cui dopo essere decadute tornano ad imporsi dopo del tempo. E’ il caso si una delle tendenze per capelli che sta spopolando recentemente, e che non è una novità ma un ritorno del passato: il taglio a effetto farfalla. Questo proviene dagli anni Settanta ed ecco perché è tornato alla ribalta ed è diventato di nuovo virale.

Capelli a effetto farfalla: come mai è ritornata questa tendenza molto amata?

Il nome di questa tendenza è Butterfly Hairrcut e rimanda a un taglio lungo, ma scalato in cui le ciocche incorniciano il viso aprendosi verso l’esterno, ecco perché danno l’effetto di sembrare ali di farfalla. Molto adatto a chi ha un viso ovale, questo taglio però si presta bene anche ad altre forme e per questo è il più amato dalle donne. Regala alla testa volume e movimento per cui è adatto soprattutto chi non ha una folta chioma e vuole recuperare quindi con questo taglio scalato. Questo permette di scalare in modo preciso le ciocche di capelli incrociando il viso che davanti avrà i capelli più corti e dietro più lunghi.

capelli effetto farfalla come sono
Ecco perché è diventata virale-galleriaborghese.it

Chi sceglie questa tendenza deve optare per la piega a onde che permettono di aprire i capelli verso l’esterno regalando quindi un look leggero, ma anche molto sensuale. Anche se la tendenza non è una novità recente, si è imposta nel 2023 ed è nata negli anni Settanta, ancora oggi è riapparsa con forza tornando in auge per esaltare i look dei capelli lunghi. L’abbiamo vista ad esempio portare da artiste come Eva Longoria, ma anche sulle passerelle durante le settimane delle fashion week.

Questo taglio, elegante e decisamente romantico, richiede molta cura infatti il balsamo è fondamentale per rendere la chioma sempre morbida. E’ necessario inoltre asciugare i capelli dando volume quindi magari usando spray volumizzanti o una piastra per arricciare i capelli e formare le famose onde che piegano le ciocche verso l’esterno. Insomma il taglio, anche se molto versatile, richiede una certa devozione. Per chi presenta capelli diradati e sottili non è consigliato infatti c’è il rischio che possa svuotare la testa rendendo l’effetto pessimo.

Gestione cookie