Cantava “Ci vuole calma e sangue freddo”, ma che fine ha fatto Luca Dirisio?

La sua canzone è diventata una hit 20 anni fa, ma che fine ha fatto Luca Dirisio? Scopriamo come è oggi e quanto è cambiato il cantante. 

Calma e sangue freddo era diventato un tormentone estivo nel lontano 2004. Lo cantava un giovanissimo Luca Dirisio, che in poco tempo aveva conquistato le classifiche italiane. Lo stesso anno aveva vinto al Festivalbar il premio “Artista rivelazione dell’anno”. Il brano musicale dalle sonorità funk, come erano in voga ai tempi in Italia e oltreoceano, aveva conquistano anche il disco di platino.

Luca Dirisio oggi, come è cambiato e cosa fa
Che fine ha fatto oggi Luca Dirisio? (YouTube) – galleriaborghese.it

Luca Dirisio da giovane aspirante cantante di Vasto era diventato in poco tempo una star, tanto che ha lanciato anche la versione spagnola, che però non ha avuto lo stesso successo. Calma e sangue freddo nell’estate del 2004 era il sedicesimo singolo più venduto in Italia, scalando anche le classifiche di altri paesi europei, tra cui Svizzera, Paesi Bassi e Austria. Un successo senza precedenti, seguito da altri inediti e un album. Ma che fine ha fatto oggi?

Che fine ha fatto Luca Dirisio? Non ha abbandonato la musica

Chi ricorda i suoi successi musicali all’inizio degli anni Duemila si chiede che fine abbia fatto Luca Dirisio. L’ultimo singolo del cantautore risale al 2020, dunque non ha abbandonato la musica nei 20 anni dopo il successo di Calma e sangue freddo e l’album che porta il suo nome. Luca, però, come è capitato a numerosi cantanti e cantautori dell’epoca, è sparito dalle classifiche.

Luca Dirisio oggi, come è cambiato e cosa fa
Oggi Luca Dirisio continua ad essere attivo nel mondo della musica (Instagram @luca_dirisio) -galleriaborghese.it

In realtà il cantante è ancora attivo ed è tornato negli studi di registrazione per lanciare un nuovo singolo. Lo dimostra una foto pubblicata il 14 agosto. Guardando il suo profilo non è cambiato molto fisicamente dall’epoca, anzi è proprio migliorato. Il cantautore si tiene in forma e si allena costantemente ed è papà di una bambina. Luca Dirisio oggi non è più un adolescente ed è pronto a pubblicare nuova musica.

Una notizia che rende felici i suoi fan, che su Instagram sono più di 23.000. I tanti che si chiedono che fine abbia fatto il cantautore ora sapranno che sta benissimo, è molto attivo sui social e presto uscirà con nuova musica. L’artista ha anche un canale su Youtube seguito da 19.000 persone. Il suo ultimo singolo, che risale a 3 anni fa, ha ottenuto più di 700.000 visualizzazioni. Certamente non sono i numeri di una volta, ma il cantante ha comunque un discreto seguito. I suoi fan non vedono l’ora di sentire altri suoi lavori.

Impostazioni privacy