Camilla sconvolta, ecco il soprannome che le hanno dato i figli di Kate e William

I tre figli di Kate e William hanno dato un soprannome molto particolare alla regina Camilla, moglie di re Carlo III

Un particolare tenero e curioso emerge dalla quotidianità dei giovani membri della famiglia reale britannica. Parliamo di George, Charlotte e Louis, i figli di Kate Middleton e del principe William, che hanno un modo tutto loro di chiamare la regina Camilla. Mentre il pubblico è abituato a sentire titoli altisonanti e formali, all’interno delle mura di casa, le cose sono ben diverse.

regina Camilla nomignolo figli kate william
Camilla ha un nomignolo tra i membri della sua famiglia – (Credit: ANSA) – (galleriaborghese.it)

Si sa che i reali, lontani dalle luci della ribalta, preferiscono utilizzare nomignoli affettuosi e personali. Un esempio noto è quello di Meghan Markle, che durante un’intervista rivelò di chiamare suo marito, il principe Harry, con il dolce soprannome di “Haz“. Persino la regina Elisabetta era chiamata “Lilibet” dai familiari, mentre un giovane principe William, incapace di pronunciare correttamente “nonna”, si riferiva a lei come “Gary“.

Il soprannome stravagante dei piccoli principi per la regina Camilla

Ma tornando ai nostri piccoli protagonisti, è interessante scoprire che anche George, Charlotte e Louis hanno soprannomi speciali per i loro nonni. Si dice che parlino spesso della “Nonna Diana”, mantenendo viva la memoria della principessa scomparsa, e che chiamino il re Carlo “Nonno Wales”, seguendo una tradizione che risale ai tempi della regina Elisabetta, che chiamava suo nonno Giorgio V “Nonno Inghilterra”.

Camilla soprannome stravagante figli kate e william
I figli di Kate e William hanno dato un soprannome alla regina Camilla – (Credit: ANSA) – (galleriaborghese.it)

E quando si arriva a Camilla, regina consorte, il nome utilizzato dai nipotini non è certamente quello tradizionale di “nonna” o “tata”. Camilla ha un nomignolo davvero particolare: “Gaga“. Un termine che fa sorridere e che sicuramente molto poco formale. Pare che Camilla stessa abbia rivelato questo affettuoso dettaglio a Lady Gaga durante un incontro alla Royal Variety Performance del 2016, dicendo: “I miei figliastri mi chiamano GaGa“.

Questo soprannome è stato confermato dalla stessa regina in un’intervista al Daily Mail poco dopo la nascita del principe George, dichiarando con un sorriso: “I miei nipoti mi chiamano GaGa. Non so se è perché pensano che lo sia! È divertente ma è comunque molto dolce“. Ma i nomignoli affettuosi non finiscono qui. Il piccolo principe George, infatti, aveva un nome speciale anche per la sua bisnonna, la defunta regina Elisabetta II, chiamandola “Gan-Gan“.

In un’intervista del 2016, Kate Middleton raccontò quando nacque questo nomignolo: “È molto speciale avere una nuova bambina… mi sento molto, molto fortunata che George abbia una sorellina. La regina era davvero entusiasta che fosse una bambina, e penso che non appena siamo tornati a Kensington lei sia stata una delle nostre prime visite. George aveva solo due anni e mezzo e la chiamava ‘Gan-Gan’. Lascia sempre un piccolo regalo o qualcosa nella loro stanza e questo dimostra semplicemente il suo amore per la sua famiglia“.

Gestione cookie