Camilla in lacrime lo annuncia al popolo inglese: non ce l’ha fatta, momenti di dolore

Momento particolare per la regina Camilla che non è riuscita a trattenere le lacrime: è apparsa molto provata. 

Gli ultimi mesi hanno messo a dura prova la famiglia reale inglese. Dopo l’annuncio della malattia di Carlo e di Kate Middleton, Camilla e il principe William hanno dovuto fronteggiare gli impegni pubblici da soli, senza i rispettivi coniugi. In alcune circostanze la regina consorte ha dovuto fare a meno anche del principe di Galles, assente per stare vicino alla moglie. Oggi non si hanno notizie su Kate, anche se i rumors appaiono positivi, mentre re Carlo è tornato a presenziare a diversi eventi.

Camilla in lacrime l'annuncio
Camilla in lacrime, momento di grande dolore – foto ansa – galleriaborghese.it

Nei giorni scorsi si è recato in Normandia per le celebrazioni dell’80° anniversario dello Sbarco. Un evento a cui hanno partecipato diverse personalità pubbliche e che ha avuto un eco mediatico internazionale. Presente anche il Principe William, che per la prima volta dopo mesi ha lasciato il Regno Unito, allontanandosi dalla moglie.

In Normandia Carlo e Camilla hanno incontrato i veterani di guerra, e hanno avuto con loro dei brevi incontri omaggiandoli per il servizio reso alla nazione. Carlo III ha poi tenuto un discorso commovente, il reale è apparso emozionato: “Le storie di coraggio, resilienza e solidarietà che abbiamo ascoltato oggi e nel corso della nostra vita non possono non commuoverci, ispirarci e ricordarci ciò che dobbiamo a quella grande generazione in tempo di guerra”. Le parole del re di Inghilterra hanno coinvolto i presenti e Camilla ha avuto una reazione inaspettata

Camilla, la reazione della regina al discorso di Carlo III

Al fianco di Carlo III,  negli ultimi mesi Camilla si è rivelata la spalla e il punto di riferimento del sovrano. La regina consorte si è fatta carico di una serie di impegni mentre il marito era malato. L’assenza di William, impegnato nel restare al fianco di Kate, ha reso la situazione per Camilla ancora più faticosa.

Camilla commossa per le parole di Carlo
Camilla in lacrime per il discorso di Carlo – foto ansa – galleriaborghese.it

Camilla ha accompagnato Carlo in Normandia e ha assistito al discorso del sovrano, in religioso silenzio. La regina consorte non è riuscita a trattenere le lacrime mentre il re parlava. Commossa, non ha nascosto le sue emozioni e questo è stato notato dai presenti, ma anche dalla stampa.

Diverse le immagine diffuse dove è palese che Camilla si è emozionata durante il discorso del re. Anche William ha faticato a trattenere le lacrime durante la cerimonia: il giovane Principe di Galles, nonché futuro re d’Inghilterra, ha elogiato la memoria di tutti coloro che 80 anni fa sono morti in nome della libertà.

Impostazioni privacy