Brutte notizie per questi segni zodiacali, è iniziato Mercurio retrogrado e loro soffriranno molto

Segni zodiacali in sofferenza durante il mese di agosto: Mercurio retrogrado porterà loro non pochi problemi, cosa ci svela l’oroscopo 

Ci stiamo addentrando nel mese di agosto, un mese che tutti noi vorremmo per quanto possibile all’insegna del relax e della possibilità di staccare un po’ dalla routine quotidiana. Ma non per tutti agosto porterà buone cose.

Brutte notizie per questi segni zodiacali, è iniziato Mercurio retrogrado
Oroscopo più complicato del previsto ad agosto, gli influssi delle stelle per alcuni segni saranno negativi – Galleriaborghese.it

Le indicazioni dell’oroscopo, da questo punto di vista, sono piuttosto chiare. Sarà una fase astrale non semplice da gestire per qualcuno, l’influsso delle stelle potrà pesare sull’umore di alcuni segni zodiacali e sulla loro capacità di volgere a proprio favore le varie situazioni. In particolare parliamo di Mercurio retrogrado, vale a dire di un movimento del pianeta quasi all’indietro rispetto agli altri, una orbita particolare che può portare degli scompensi.

Una situazione cominciata il 4 agosto e che durerà fino al 27 agosto. Dunque, andrà a coprire quasi tutto il mese e si tradurrà sostanzialmente in tribolazioni, preoccupazioni, sensazioni di agitazione. Ne soffriranno in particolare quattro segni zodiacali, che vivranno la fase più calda dell’estate piuttosto in salita.

Oroscopo di agosto, un mese pieno di guai per questi 4 segni zodiacali: gli effetti negativi di Mercurio retrogrado

I quattro segni più in difficoltà per via di Mercurio retrogrado saranno Gemelli, Leone, Vergine e Acquario. Vediamo cosa gli succederà.

Oroscopo di agosto, problemi per Gemelli, Leone, Vergine e Acquario
Ecco i quattro segni zodiacali che saranno maggiormente in crisi ad agosto – Galleriaborghese.it

Per il segno dei Gemelli, ci saranno tante situazioni conflittuali, con parenti e amici. Incomprensioni improvvise e inaspettate colpiranno quasi tutte le relazioni sociali, e in più di un’occasione, con momenti e conversazioni imbarazzanti. Il Leone, segno naturalmente carismatico ed energico, sarà insolitamente disorganizzato nei propri affari e non riuscirà a mantenere la lucidità e la concentrazione in alcuni momenti. Occhio a cosa accadrà in tema di lavoro e finanze, per evitare di mettersi nei guai.

La Vergine potrà avvertire una vera e propria crisi di identità, arrivando a riflessioni profonde sul proprio modo di essere e sulle proprie priorità. Le cose potrebbero migliorare però verso fine mese, quando potrebbe palesarsi qualche ammiratore o ammiratrice segreto/a.

Per il segno dell’Acquario, ci saranno influssi negativi derivanti da presenze del passato che torneranno a farsi vedere. Sarà il momento di provare a metterle definitivamente da parte. Mercurio retrogrado stimolerà anche un cambio di prospettiva, scomodo ma necessario al percorso di crescita personale.

Gestione cookie