Brotox, l’ultimo trend beauty per uomini diventa virale: in cosa consiste

Si tratta della tendenza di cui sta parlando tutto il mondo al momento, trainata anche dalla forza che ha sui social: scopriamo insieme cos’è il brotox.

Una tendenza che sta prendendo sempre più piede e che è specchio dei tempi che viviamo. Uomini che somigliano sempre più all’ormai arcinoto Ken di Barbie. O che, almeno, vorrebbero fosse così. E che, qualora se lo possano permettere, fanno di tutto per coronare questo “sogno”. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul nuovo trend virale per gli uomini: il brotox.

Brotox, tendenza maschile
Cos’è il brotox, la nuova tendenza che sta diventando virale – galleriaborghese.it

Ovviamente, come dicevamo, si tratta di una tendenza che può percorrere e cavalcare solo chi ha un certo tenore di vita. Ma un po’ tutti gli esperti ci dicono che gli uomini sono entrati sempre di più in questa pratica crescente, per aumentare il proprio senso di fiducia, soprattutto per essere competitivi sul lavoro. È la realizzazione personale e professionale a guidarli, in primis.

Insomma, il dato positivo è che, su questi temi, c’è ormai una certa apertura mentale, che non sono più segnati da una sorta di stigma perbenista e bigotto. Anche se ancora molti, pur avendolo fatto, hanno pudore e timore a parlarne. Ma scopriamo, insieme, allora, cos’è il brotox, la tendenza di cui discute tutto il mondo.

Cos’è il Brotox, la nuova tendenza che sta spopolando tra gli uomini

Gli uomini stanno finalmente entrando nel mercato del botox da 6,4 miliardi di dollari mentre la domanda di una carnagione ambrata e una pelle levigata e senza rughe aumenta. Soprannominata brotox, la tendenza vede i TikToker maschi ostentare visi appena tesi mentre i dottori dichiarano che, quelle che in Italia chiamiamo “punturine”, non sono solo per le donne.

Brotox, cos'è
Sempre più uomini ricorrono al “brotox” (Ansa) – galleriaborghese.it

Secondo le ultime stime, solo negli Stati Uniti d’America sono più di 265.000 gli uomini che hanno ricevuto iniezioni di botox nel 2020, il 182% in più rispetto a quanti hanno ricevuto la procedura due decenni fa. E, così, cresce sempre di più il trend “#brotox” su Tik Tok, che, mentre scriviamo, vanta oltre 17 milioni di visualizzazioni. Almeno sui social, gli uomini sembrano sostenersi molto di più rispetto a quanto, storicamente, fanno le donne. Si incoraggiano, anzi, a investire su sé stessi.

Del resto, non è un dato nuovo il cambiamento dell’atteggiamento nei confronti della cura di sé e della cosmetica, con filler dermatologici e trattamenti laser che stanno guadagnando terreno tra la clientela maschile delle cliniche statunitensi, ma non solo. Negli States, poi, solitamente le spa e le cliniche si trasformano anche in piccoli paesi dei balocchi per gli uomini, che vengono coccolati con alcolici e sigari e, magari, anche con la presenza di giovani e avvenenti donzelle.

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