Bonus per computer ed internet: il click day è l’8 maggio e sarà gara di velocità

Arriva il bonus computer con bando già attivo: unica particolarità è che l’assegnazione dei fondi avverrà in un solo giorno, l’8 maggio.

Il Governo ogni tanto attiva delle misure a sostegno di imprese e cittadini affinché si faciliti la digitalizzazione, in quanto il nostro Paese è ancora un po’ indietro rispetto agli altri Stati membri UE.

bonus per computer 2024
Arriva un interessante bonus per computer – Galleriaborghese.it

Del bonus computer si era già parlato numerose volte, e addirittura di recente era girata in rete una fake news in cui si affermava che era presente un bonus da 300 euro sfruttabile da chi aveva l’ISEE basso, attraverso l’App IO. Questa notizia si è poi rivelata purtroppo falsa, ma oggi arrivano buone notizie circa un bando già attivo. Ecco come funziona, a chi spetta e come richiedere il bonus.

Bonus per computer: è l’occasione giusta per rinnovare i dispositivi, ma bisognerà fare una gara di velocità

La bella notizia di un bonus per computer arriva dalla Regione Umbria, e dunque solamente chi vi risiede potrà approfittarne.

come funziona bonus per computer
Il Bonus per Pc arriva dall’Umbria e il click day è l’8 maggio prossimo – Galleriaborghese.it
La Camera di Commercio dell’Umbria ha aperto un bando, e il bonus è riservato alle Micro, Piccole e Medie Imprese della regione medesima, appartenenti a tutti i settori. L’intervento è finalizzato a sostenere la realizzazione di progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche o sistemi digitali finalizzate a introdurre innovazioni legate a:
ELENCO 1 (TECNOLOGIE OBBLIGATORIE)
– Cloud, High Performance Computing; – Cyber security e business continuity;
– Big data e analytics;
– Internet delle cose e delle macchine (sensoristica, IOT, ecc);
– Blockchain;
– Soluzioni tecnologiche per il coordinamento dei processi aziendali come ERP, MES, PLM,
SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento come RFID, barcode, ecc;
ELENCO 2 (TECNOLOGIE FACOLTATIVE)
– Sistemi di e-commerce, con sistemi di pagamento mobile e/o via internet (esclusivamente
di nuova realizzazione)
– Sistemi di pagamento mobile e/o via internet;
– Sistemi EDI;
– Geolocalizzazione;
– Soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica e per automazione sistema produttivo

Attraverso il bando PID la Camera di Commercio erogherà un contributo massimo di 7 mila euro a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori che adottano soluzioni o sistemi digitali innovativi.

Il contributo sarà in conto capitale pari al 50% delle spese ammissibili, con un massimale di 7.000 euro, e l’importo minimo di investimento è di 3.000 euro. I pagamenti devono essere sostenuti solo attraverso bonifico bancario. Le spese possono essere sostenute a partire dall’8 aprile e fino al 30/11/2024.

Le domande possono essere presentate dalle ore 9:00 dell’8 maggio e fino alle ore 9:00 del 31/05/2024. Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente con invio telematico tramite il sistema Webtelemaco di Infocamere, e il click day è quindi previsto per l’8 maggio 2024. Non resta dunque che approfittare di questa occasione e sfruttare il bonus per computer.

Impostazioni privacy