Molto presto arriverà un nuovo bonus per i lavoratori che può superare 3.500 euro: ecco cosa prevede l’aiuto e chi può ottenerlo.
Lavoratori e famiglie stanno vivendo un periodo molto difficile per via dell’aumento dell’inflazione e dei rincari generalizzati. Arrivare a fine mese è diventata un’impresa per milioni di italiani, molti infatti quest’anno non andranno in vacanze, in modo da risparmiare denaro da utilizzare per le spese di tutti giorni.
Per questo motivo lo Stato sta provvedendo a stanziare una serie di aiuti per poter sostenere chi ne ha più bisogno. Solitamente sono sostegni che vanno soprattutto a coloro che hanno un reddito basso o che comunque non sia superiore ad una determinata soglia. Nelle prossime settimane, per fornire un aiuto maggiore ad una specifica categoria di dipendenti, entrerà in vigore un bonus in denaro che può arrivare a superare i 3500 euro.
Arriva nuovo bonus lavoratori da oltre 3.500 euro: ecco gli importi per ogni soglia di reddito
Nelle prossime settimane per i lavoratori dipendenti arriveranno una serie di aiuti che possono superare la cifra di 3.500 euro. Si tratta di una serie di agevolazioni fiscali che saranno erogate in busta paga solo a favore dei lavoratori con un contratto di lavoro subordinato. Ovviamente non tutti riceveranno la medesima somma ma dipende dalla fascia di reddito a cui si appartiene.
I lavoratori che hanno un reddito che non supera i 15.000 mila euro potranno ricevere una detrazione pari a 1.955 euro; per i redditi che vanno da 15.00 euro fino a 28.00 euro, il risultato da ottenere si basa sulla formula 1.910 + 1.190 × 〈(28.000- reddito complessivo): 13.000〉; infine, per coloro che hanno un’entrata che va da 28.000 fino a 50.000 euro la detrazione si raggiunge calcolando i seguenti numeri: 1.910× (50.000-reddito complessivo) : 22.000. Per esempio, chi guadagna 27.000 euro all’anno, riceverebbe circa 2.835 euro.
Man mano che la cifra del reddito sale, ovviamente l’agevolazione fiscale tende a diminuire di valore. Infatti chi possiede un guadagno che non supera 15 mila euro può ricevere il massimo dell’aiuto. Il sostegno per il lavoro dipendente arriva a 1.955 euro a cui si uniscono 1.200 euro di trattamento integrativo. La somma totale arriva quindi a 3.155 euro. Inoltre vi è un sostegno anche per coloro che hanno figli a carico che hanno superato 21 anni dato che prima rientrano nell’assegno unico. Anche in questo caso la somma che si riceverà sarà calcolata in base al reddito e in base all’età.