Bidoni della spazzatura, il trucco furbo per nasconderli in terrazza o in giardino

La vista dei bidoni della spazzatura ti infastidisce? Ecco il trucco per nasconderli in terrazza o in giardino.

Ma quanto sono brutti i bidoni della spazzatura? Che siano per strada, fuori dalle porte delle case, nei cortili, nei giardini oppure sui terrazzi, non si possono proprio vedere. Anche quelli colorati della raccolta differenziata, sicuramente meglio dei vecchi bidoni grigi, non sono un gran bel vedere. Non possiamo negare il fatto che rovinano il paesaggio e anche le case più belle.

bidoni spazzatura nasconderli
Bidoni della spazzatura, il trucco per nasconderli in terrazza o in giardino – GalleriaBorghese.it

Non possiamo fare a meno dei bidoni della spazzatura ma esistono dei sistemi per tenerli in ordine e soprattutto per celarli, in modo che non siano visibili quando non li utilizziamo. In particolare, c’è un trucco molto efficace e utile per farli sparire dal giardino o terrazzo. Di seguito vi spieghiamo in tutti i dettagli questo trucco facilissimo da mettere in pratica e che vi permette anche di essere creativi. Probabilmente qualcuno lo ha già realizzato. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Bidoni della spazzatura, il trucco per nasconderli in terrazza o in giardino

Esistono vari modi per schermare i bidoni della spazzatura, soprattutto i tanti della raccolta differenziata che quasi tutti abbiamo in casa, in modo che non siano visibili. Quasi tutti teniamo i bidoni in giardino o sul terrazzo di casa, dunque all’esterno, preferibilmente. Perché per quanto siano puliti, tenerli in casa non è il massimo dell’igiene, inoltre occupano molto spazio, in case sempre più piccole.

Per cui, anche chi ha un piccolo balcone, tiene qui i suoi bidoni dei rifiuti. Esporre i bidoni all’esterno, che sia in terrazzo o in giardino, non è certo il massimo, sono veramente brutti da vedere. Per coprirli o nasconderli vengono utilizzati vari metodi: teli di plastica, reti di metallo, box o contenitori di vario tipo. Qui, invece, vi segnaliamo un trucco geniale, che vi aiuterà a risolvere il problema di nascondere i bidoni della spazzatura.

bidoni spazzatura nasconderli
Come gestire i rifiuti e i bidoni in modo intelligente – GalleriaBorghese.it

Il trucco consiste nell’utilizzare un box di legno, preferibilmente su misura, all’interno del quale collocare i bidoni della raccolta differenziata. Una soluzione abbastanza comune ma l’idea sta nell’utilizzare un box con ruote, in modo da spostarlo agevolmente, in giardino o sul terrazzo, senza dover fare troppa fatica.

Se sapete realizzare lavori di falegnameria potete realizzare il box da soli oppure, farvelo fare su misura da un falegname esperto, che installerà anche le ruote. Un esempio di questo tipo di contenitore di bidone dei rifiuti potete vederlo nel video qui sotto, pubblicato dal profilo Instagram valenewhome.

Nel video è stato aggiunto un ulteriore dettaglio molto pratico, quello di lasciare dei fori in alto, chiusi da un grande coperchio in plexiglas, per gettare i rifiuti direttamente nel box, aprendo semplicemente un unico coperchio. Dovrete, però, realizzare un box abbastanza grande da permettervi di collocare all’interno i singoli bidoni con il coperchio aperto e indicare sopra ogni foro del box a quale tipo di bidone si riferisce (carta, vetro, plastica ecc.).

Inoltre, il box si dovrà aprire in modo da poter estrarre facilmente ciascun bidone ogni volta che dovete portarlo fuori di casa, per la raccolta dei rifiuti porta a porta. Potete comunque studiare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy