Bianca Berlinguer, terribile annuncio la distrugge: purtroppo è tutto vero

Bianca Berlinguer ha cambiato tutto della sua vita eppure la notizia terribile è arrivata: completamente distrutta.

Quello che è accaduto a Bianca Berlinguer è davvero strano ma la conduttrice è riuscita comunque ad ottenere quello che voleva. Purtroppo però la brutta notizia è arrivata inesorabile: ecco cosa è accaduto.

lilli gruber contro bianca berlinguer gara di ascolti
Bianca Berlinguer, terribile annuncio la distrugge-Foto Ansa-Galleriaborghese.it

Bianca Berlinguer ha dato il via alla svolta epocale quest’anno, passando da Rai a Mediaset. Gioie per la giornalista che ha portato il suo format anche nella televisione commerciale, riuscendo a raggiungere oltre il pubblico di Rai Tre anche quello di Rete Quattro. La brava conduttrice però ha dovuto vivere un momento terribile: ecco l’annuncio che la distrugge.

Bianca Berlinguer e la notizia che proprio non si aspettava: ecco l’annuncio che la distrugge

Il passaggio di Bianca Berlinguer dalla Rai a Mediaset non è avvenuto senza traumi. La giornalista di Cartabianca è riuscita a coronare il suo sogno di condurre un programma tutto suo nella fascia dell’access prime time. In nuovo programma che la Berlinguer sta conducendo l’ha condotta dritta dritta a vivere uno dei momenti più duri della sua carriera. Gli ascolti sono inesorabili: il nuovo format non decolla e nella prima settimana è stato battuto dal programma rivale ovvero da Otto e mezzo di Lilli Gruber. Il Biscione ha puntato sull’ex Rai, ma purtroppo i risultati non sono arrivati.

lilli gruber contro bianca berlinguer gara di ascolti
Purtroppo è tutto vero-Foto Ansa-Galleriaborghese.it

La Berlinguer per il suo programma ha fatto delle richieste specifiche a Mediaset: il cambio del titolo, la riduzione della pubblicità durante la messa in onda e ha an che imposto la sua squadra. Maestranze e truccatrici pare siano impazzite per le sue richieste. Insomma l’esordio della giornalista con il nuovo programma, in onda alle 20.30, da sempre desiderato, non è passato in sordina. Con il titolo Prima di domani, la “zarina”, come veniva chiamata in Rai, ha avuto tutta la fiducia di Pier Silvio Berlusconi per dare un cambio radicale al programma Stasera Italia, prima condotto da Nicola Porro e Barbara Palombelli.

Nonostante le buone premesse però il programma per il momento non ha raggiunto l’obiettivo sperato. A vincere la battaglia dell’access prime time è infatti la Gruber che ha toccato punte record con il 9%, ovvero oltre  2milioni di telespettatori mentre lei si è fermata solo al 4,1% ovvero 913mila telespettatori. Più del doppio degli ascolti ha totalizzato la rivale con il programma su Rai Tre.

Una bella perdita di ascolti, ma anche di introiti, infatti Berlusconi aveva accontentato la Berlinguer togliendo i 5 minuti di pubblicità attorno alle 21. I risultati non sono quindi entusiasmanti, ma a quanto pare la conduttrice e giornalista è fondamentale per il piano editoriale Mediaset. Avere una persona che non sia di destra era sicuramente uno degli obiettivi della nuova strategia di Pier Silvio. Per tutto il tempo ci sarà tempo per rifarsi.

Impostazioni privacy