Benedetta Porcaroli, devastata dal dolore: ecco cosa è stata costretta a subire in passato

Oggi la sua stella brilla più lucente che mai, ma in passato Benedetta Porcaroli ha dovuto fare i conti col bullismo: ecco cosa è successo. 

È sicuramente uno dei talenti migliori in circolazione nel panorama del cinema italiano. Benedetta Porcaroli ha già alle spalle un percorso importante, sebbene abbia soltanto 25 anni. L’attrice romana è molto giovane, ma ha dimostrato fin da subito di avere delle capacità fuori dal comune. Vestire i panni dell’adolescente Chiara Altieri nella serie Netflix Baby ha segnato un punto di svolta per la sua carriera.

Il dramma che ha ferito Benedetta Porcaroli
Benedetta Porcaroli, dolore atroce per l’attrice: ha vissuto un dramma al liceo (ANSA) – Galleriaborghese.it

Da quel momento la popolarità di Benedetta è cresciuta in maniera notevole, tant’è che attualmente su Instagram conta ben 1,4 milioni di followers. Il pubblico apprezza parecchio la sua semplicità, perché Porcaroli non si è affatto lasciata travolgere dall’enorme successo che le ha cambiato la vita. Abbiamo a che fare con una ragazza abbastanza integra, che non disdegna affatto la tranquillità.

Non sente la necessità di stare costantemente sotto la luce dei riflettori e questo senza dubbio può essere un bene per lei. Per quanto concerne invece la sfera sentimentale, Benedetta come noto ha vissuto una storia breve ma intensa con l’affascinante collega Riccardo Scamarcio. Ad un certo i due si sono allontanati, però poi sono stati avvistati insieme in più di un’occasione durante la scorsa estate. Alcune foto hanno testimoniato il ritorno di fiamma della coppia in argomento, che evidentemente non ha avuto seguito.

E sul red carpet della Mostra Del Cinema Di Venezia l’attrice è apparsa, di recente, al fianco di Pietro Castellitto, alimentando i sospetti su una possibile relazione. Insomma, Benedetta Porcaroli è finita spesso al centro delle voci di gossip e non potrebbe essere altrimenti. D’altronde la recitazione l’ha portata su un livello decisamente superiore, consentendole di togliersi presto enormi soddisfazioni.

Benedetta Porcaroli vittima di Cyberbullismo: “Ci sono rimasta male”

Ma in passato Benedetta ha sofferto non poco a causa di un vero e proprio atto di bullismo/body shaming alquanto riprovevole. Lei stessa ne ha parlato in un’intervista rilasciata ai microfoni del ‘Corriere della Sera’. Ai tempi del liceo dei ragazzi crearono un gruppo su Facebook dedicato a lei, in cui la definivano ‘piatta’.

Il dramma che ha ferito Benedetta Porcaroli
Benedetta Porcaroli e il Cyberbullismo: così l’hanno ferita profondamente (ANSA) – Galleriaborghese.it

Mi ricordo che ci rimasi male, ero ferita. Si trattava di bullismo, anche se all’epoca non si utilizzava questo termine. Sui social spesso si deve infierire, è tutto estremizzato“, ha spiegato Porcaroli. Un atto davvero disgustoso nei confronti di una persona ricca di qualità.

E tra queste c’è anche l’aspetto fisico, dato che Benedetta rappresenta in realtà una bellezza molto particolare. Ad ogni modo, non è giusto a prescindere evidenziare i difetti altrui e farcisi sopra una risata. È un comportamento ignobile, ma purtroppo nella società odierna si assiste a fin troppe situazioni del genere. Per fortuna l’attrice romana è riuscita a riscattarsi alla grande.

Impostazioni privacy