Benedetta Parodi, il lutto mai superato: malattia veloce ed incurabile

Benedetta Parodi ha avuto modo di raccontare un lutto mai superato. La malattia è stata terribile ed incurabile: è scomparso in poco tempo. 

Non è tutto rosa e fiori nemmeno per Benedetta Parodi. La giornalista e cuoca italiana più volte ha avuto modo di aprirsi alla stampa, raccontando degli episodi che hanno segnato la sua vita. Infatti la moglie di Fabio Caressa ha rivelato la scomparsa di un suo caro, vittima di una malattia terribile ed incurabile.

Benedetta Parodi lutto
Il racconto commovente di Benedetta Parodi – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Benedetta Parodi ancora oggi è una delle personalità più apprezzate nel mondo della televisione e tutto questo anche grazie ai programmi di cucina che la vedono protagonista. Tra le trasmissioni che l’hanno portata alla ribalta troviamo “I menu di Benedetta” e “Bake Off Italia”. Ovviamente non poteva mancare nemmeno il successo con libri legati sempre al mondo della cucina. Dal 1999 è sposata con il giornalista Fabio Caressa, ad oggi uno dei commentatori di spicco di Sky Sport. Ma quale terribile lutto ha segnato la sua vita?

Benedetta Parodi e il lutto: “Una malattia l’ha portato via velocemente”

La Parodi ha avuto modo di aprire il suo cuore nel corso di un’intervista al Corriere della Sera. La donna ha quindi voluto parlare di uno dei momenti più dolorosi della vita, un lutto che continua a pesare per lei: la scomparsa del padre Pietro Parodi. L’uomo infatti è venuto a mancare improvvisamente nel 2012.

Benedetta Parodi lutto
Il lutto che ha colpito Benedetta Parodi – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Parlando del momento più difficile della sua vita, Benedetta ha quindi voluto riflettere confessando che non era pronta allora e soprattutto non l’ha digerita ancora oggi. Questa dolorosa esperienza continua a tormentarla, rendendo difficile anche il semplice parlare di quanto è successo.

Ai microfoni del quotidiano italiano la Parodi ha quindi affermato che ancora oggi non riesce a metabolizzarla e che le fa male solamente parlarne, al punto dal non riuscire a spiegarlo nemmeno alla madre.

Nonostante la tristezza che ha segnato questo periodo della sua vita, Benedetta Parodi ha condiviso anche il lato positivo della sua vita. Infatti la Parodi si è unita in matrimonio con il giornalista sportivo Fabio Caressa, con cui è legata dal 1999 e dall’amore tra i due sono nati ben tre figli. Benedetta ha sempre saputo che Fabio era la persona giusta per lei, altrimenti non si sarebbe proprio sposata.

Parlando dell’unione Benedetta ha quindi affermato: “Il matrimonio è una cosa seria, ci si mette con tutte le forze”. Nonostante la frenesia del lavoro, ancora oggi i due riescono ad affrontare i momenti difficili insieme. Ovviamente anche nel corso del loro matrimonio ci sono stati momenti di tensione e incomprensioni, ma che nonostante tutto i due sono sempre riusciti a ricucire ogni tipo di strappo, affermando che spesso a scaturire la riconciliazioni è Fabio pronto a fare sempre un passo indietro.

Impostazioni privacy