Beautiful, Steffy è una furia: così non l’avete mai vista

Dopo una fase di calma apparente, Steffy Forrester perderà la pazienza: la protagonista di Beautiful diventerà presto una furia.

Nelle ultime puntate trasmesse in Italia, il pubblico di Beautiful ha goduto di una Steffy mai così quieta, ponderata e conciliante. La figlia di Ridge e Taylor, dopo le aggressioni subite da Sheila e dopo aver scoperto in che modo il fratello aveva manipolato suo figlio per indurre Ridge a sposare Taylor, ha infatti cominciato a rivelare il lato più pacifico e maturo del suo carattere. Mettendo da parte spirito polemico e propensione all’intrigo, la giovane Forrester ha assunto un ruolo da matriarca, rendendosi finalmente capace di grande empatia e importante spessore morale.

Anticipazione Beautiful: Steffy contro Thomas
Anticipazioni Beautiful: Steffy diventa una furia (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – galleriaborghese.it

Ciò l’ha portata addirittura a trovare un’intesa con le antagoniste storiche (Brooke e la figlia Hope). Presto, però, Steffy tornerà a esprimere il suo vero carattere, lasciandosi prendere da una furia guerriera. Steffy reagirà infatti con estrema durezza alle minacce di un personaggio che di solito ha sempre difeso e tutelato.

Lei e il marito Finn hanno accolto in casa il piccolo Douglas. Il bambino, a sorpresa, ha preferito vivere con Steffy piuttosto che rimanere con la madre o trasferirsi dal padre per stemperare la tensione crescente in famiglia, cioè per non scontentare né Hope né Thomas. La scelta di Douglas ha comunque messo Hope in crisi. Steffy ha cercato di rincuorare la ragazza spiegandole che si sarebbe trattato di una soluzione temporanea.

Thomas è stato invece contento di quanto accaduto, sicuro che in questo modo sarebbe potuto stare vicino al bambino. Steffy Forrester non ha però alcuna intenzione di lasciargli campo libero: ha deciso di impedirgli di confondere o deludere il bambino ancora una volta.

Steffy è una furia contro Thomas: le anticipazioni di Beautiful

Inevitabilmente, ne verrà fuori un nuovo conflitto. Il figlio di Ridge giudicherà la posizione tanto intransigente della sorella come un vero e proprio tradimento. E così tra Thomas e Steffy scoppierà una vera e propria guerra. Incollerito, il ragazzo proverà prima a fare la vittima e poi arriverà a minacciare la sorella. Ma Steffy non si lascerà commuovere né spaventare. Affronterà senza paura Thomas e lo inviterà a lasciare subito casa sua.

Anticipazioni Beautiful Steffy contro Thomas
Steffy è una furia contro Thomas: le anticipazioni di Beautiful – (Foto: screen YouTube @mediasetinfinity) – galleriaborghese.it

Thomas Forrester si era illuso troppo presto di aver vinto sua la battaglia per la custodia del figlio, certo che sua sorella gli avesse permesso di vedere Douglas quando e come voleva. Steffy deluderà le sue aspettative, ribadendogli la sua intenzione di rispettare le direttive del giudice. La giovane Forrester è dunque pronta a mettersi contro il fratello pur di difendere suo nipote.

Facendo ciò, Steffy dimostrerà solidarietà nei confronti di Hope, che le aveva chiesto di stare attenta alle trame di Thomas. Per Hope, perdere Douglas è stato un durissimo colpo. Anche perché temeva che Steffy potesse privilegiare gli interessi di suo fratello. Ma la figlia di Brook si è sbagliata: Steffy si dimostrerà equa e giusta, così protettiva nei confronti del nipote da arrivare allo scontro con il fratello.

Gestione cookie