Le persone che appartengono ai segni zodiacali più sensibili soffrono moltissimo, soprattutto per quello che dicono gli altri: ecco quali sono.
Ci sono quelli che si isolano dal mondo tentando di guarire le proprie ferite da soli, ci sono quelli che cercano disperatamente di nascondere i propri sentimenti e la propria debolezza e, infine, ci sono quelli che si infuriano in maniera anche violenta con chiunque abbia osato parlar male di loro.
Quale che sia la loro reazione, una cosa è certa, i segni più sensibili dello zodiaco soffrono molto più degli altri quando si rendono conto di non essere apprezzati e sostenuti come vorrebbero dalle altre persone.
I quattro segni zodiacali più sensibili dello zodiaco: una sola parola sbagliata può ferirli
PESCI – I nati sotto il segno dei Pesci hanno un animo profondo e delicatissimo. Sentono le emozioni con intensità maggiore rispetto a chiunque altro e proprio per questo motivo risultano molto più percettivi ed empatici. Se qualcuno mostra poco rispetto per i loro sentimenti, magari senza nemmeno farlo apposta, allora i Pesci rimangono delusi e feriti: quando questo accade si chiudono completamente in se stessi e finiscono per isolarsi dal mondo, cominciano man mano a trovarsi sempre meno a proprio agio con il prossimo.
CANCRO – I Cancerini hanno un carattere complesso, questo è certo. Spesso si tratta di persone profondamente insicure, che rimuginano su ogni piccolo avvenimento e analizzano ogni più piccola azione compiuta da chi gli sta attorno. Spesso arrivano a vedere cattive intenzioni anche laddove non ce ne sono, diventando davvero paranoici. La loro paura maggiore è di essere feriti dalle persone che amano e scoprire che in realtà il loro affetto non è così profondo come credevano. Parlare con un Cancro senza ferirlo è difficile come camminare sulle uova.
SCORPIONE – Contrariamente a quanto cerca di dare a vedere, lo Scorpione è un segno estremamente sensibile, che vive con grande intensità sia le emozioni positive sia quelle negative. I nati sotto questo segno infatti sono molto orgogliosi e considerando la loro sensibilità come una debolezza, un punto critico che gli altri potrebbero utilizzare per ferirli e, in generale, per far loro del male. Per questo motivo bisogna stare molto attenti a quello che si dice a uno Scorpione: potrebbe sentirsi ferito ma farsi ancora più male tentando di nascondere i suoi sentimenti.
LEONE – Il segno del Leone è un segno forte e regale, che si sforza di apparire sempre sicuro di sé. La verità però è che dà moltissima importanza al giudizio altrui e quando riceve critiche di qualsiasi tipo finisce per soffrirne moltissimo. Non sentirsi apprezzato è il dolore più grande che possa provare, così come il rendersi conto che le altre perone non accettino la sua leadership. Se altri segni si chiudono in se stessi quando vengono feriti dall’atteggiamento altrui, il Leone potrebbe reagire in maniera violenta.