Basta perdere tempo per sgusciare le uova: il trucchetto geniale che ti farà guadagnare minuti preziosi

Da oggi puoi anche smetterla di perdere tempo a sgusciare le uova, perché grazie a questo trucchetto geniale, guadagnerai davvero un sacco di minuti preziosi.

In cucina solitamente quando non si è molto esperti e non si conoscono i trucchi del mestiere è facile perdersi e metterci più tempo del dovuto. A molti non piace cucinare proprio per questo motivo, perché non hanno tempo da perdere e in certe piccolo operazioni, è naturale che le cose si complicano e diventano più lunghe da eseguire. Dall’uso del coltello, lo sbucciare, il filettare, ogni mossa fatta in cucina ha i suoi trucchi e i suoi metodi.

trucco per sgusciare uova
Un trucco che ti farà risparmiare un sacco di tempo per sgusciare le uova Galleriaborghese.it

Una delle cose sicuramente più banali ma anche quella che ci fa perdere più tempo è quando facciamo le uova sode. Se si è da soli non è molto importante sgusciarle, lo si fa in tranquillità quando è il momento di mangiarle, ma se si vuole servirle a tavola per degli ospiti o per metterle in un piatto senza intaccarne troppo la forma, la situazione si complica parecchio.

Sarà capitato un po’ a tutti infatti di stare lì lunghi minuti sull’uovo e a poco a poco togliere a piccoli pezzi il suo guscio, usando le proprie unghie come fossero piccoli scalpelli. Facendo così pero il guscio si divide in piccoli pezzettini e ci vuole davvero un sacco di tempo. Infatti in tutti quei momenti potevamo fare altro portando avanti altri piatti della cucina. La cosa incredibile è che con questo semplice trucchetto basta un cucchiaino per cambiare le cose e rendere tutto più semplice e veloce.

Trucchetto per sgusciare le uova.

Come spesso accade in queste situazioni, soprattutto se ci sono di mezzo i trucchi da usare in cucina, i social ci vengono incontro e ci aiutano a trovare le più disparate e efficaci soluzioni. In un video su Instagram postato dal profilo @mammaessenziale ad esempio, è possibile vedere questa tecnica all’opera con il metodo che sembra funzionare alla perfezione.

trucco per sgusciare le uova
Con questo trucco sgusciare le uova sarà semplicissimo Galleriaborghese.it

Facendo leva con un cucchiaino infatti sembra che il guscio si stacchi con più facilità dall’albume e che il risultato finale sia praticamente perfetto, un trucchetto semplice e veloce e davvero super efficace e alla portata di tutti. Il cucchiaio freddo e di metallo permette di fare meno aderenza a differenza delle nostre dita. Basta farsi un piccolo spazio e farsi spazio delicatamente nel guscio che si staccherà praticamente in automatico, facendoci ottenere delle uova sode praticamente perfette.

Spulciando tra i commenti qualche utente prova a suggerire qualche altro trucchetto che potrebbe tornare utile in questo arduo compito di sgusciare l’uovo. Un utente ad esempio suggerisce di tenerlo ben stretto tra le meni e di soffiarci sopra, la differenza di pressione permetterà poi di togliere il guscio con più facilità.

Impostazioni privacy