Barbara D’Urso finalmente libera da ogni vincolo: comincia adesso un nuovo inizio per lei

Barbara D’Urso ritrova la sua libertà dopo mesi di dolore e ora può davvero iniziare tutto daccapo: ecco cosa è successo.

Non era mai stata più contenta di così Barbara D’Urso che finalmente potrà affrontare il nuovo anno con il sorriso sulle labbra, adesso ha quello che le era stato tolto solo qualche mese fa e che con fatica ha riprovato a trovare: ecco cosa è accaduto alla conduttrice.

barbara d'urso finisce contratto mediaset
Barbara D’Urso finalmente libera da ogni vincolo-Galleriaborghese.it

Un anno da dimenticare per Barbara D’Urso che finalmente guarda al 2024 con nuove gioie e consapevolezze. La conduttrice, diventata anche nonna nello scorso 2023, è pronta a lasciarsi alle spalle il passato e lo sta facendo con grande stile. Ha saputo incassare un duro colpo e rialzarsi più forte di prima avendo accanto a sé i suoi affetti più cari. Ecco però la novità che aspettavano i fan da tempo: è libera da ogni vincolo.

Barbara D’Urso libera dal vincolo: la decisione della conduttrice dopo mesi di dolore

La conduttrice non le ha mandate di certo a dire, né si è nascosta dietro frecciatine. Allo scoccare della mezzanotte ha festeggiato alla grande non solo l’arrivo dell’anno nuovo, ma anche la fine del contratto con Mediaset. Ora è finalmente libera, infatti il 31 dicembre si è chiuso definitivamente il contratto con Mediaset che la teneva bloccata e lontano dalla televisione. 

barbara d'urso finisce contratto mediaset
Comincia adesso un nuovo inizio per lei-Foto Instagram@barbaracarmelitad’urso-Galleriaborghese.it

Il suo festeggiamento sui social è notevole infatti la presentatrice non ha perso tempo e ha subito pubblicato un video con un hashtag inconfondibile “freedom”. Libertà per Barbara che dopo mesi di lontananza dal piccolo schermo chiude definitivamente il rapporto lavorativo con la Rete che le ha dato lavoro per circa 20 anni.

Riacquista la libertà di poter scegliere qualsiasi offerta di lavoro voglia, cosa che per vincoli di contratto con Mediaset non ha potuto fare fino ad oggi. Su Instagram ha poi specificato che per lei è un Capodanno particolare infatti questa mezzanotte significa per lei tantissime cose. Di fatto l’accordo con Mediaset si è interrotto la scorsa estate quando Pier Silvio Berlusconi ha liquidato al presentatrice e consegnato Pomeriggio Cinque a Myrta Merlino.

Lo stesso amministratore delegato l’aveva tagliata fuori dall’emittente lombarda chiarendo che con la D’Urso il rapporto di lavoro era terminato per richieste inconciliabili. La presentatrice avrebbe voluto in garanzia due prime serate a cifre che Mediaset non era in grado di sostenere, circa 15 milioni di euro.

La posizione di Barbara D’Urso, che si è raccontata a luglio in un’intervista a Repubblica, è stata però diversa. Forse ora, libera dai vincoli di contratto, potrà raccontare la sua versione. Molto attesa ad esempio è la sua ospitata in Rai, a Belve, dove Francesca Fagnani ha già confermato che sarà sua ospite!

Impostazioni privacy