Barbara D’Urso è al settimo cielo per un bellissimo traguardo. L’ex conduttrice di Mediaset non crede ai suoi occhi
Volto amato dai telespettatori, Barbara D’Urso è ormai da tempo lontana dagli studi televisivi ma non dal cuore dei suoi tanti ammiratori. Con 3 milioni di follower su Instagram Carmelita ama mostrarsi in tutta la sua bellezza, condividendo alcuni momenti delle sue giornate.
Se da una parte la 67enne ha sempre dimostrato di amare la popolarità e l’affetto dei suoi fan, dall’altra ha sempre tutelato la sua privacy, cercando di proteggere la sua famiglia e in particolare i suoi figli dalle luci della ribalta e dagli occhi indiscreti dei giornalisti
Barbara D’Urso cuore di mamma, orgogliosa di suo figlio: raggiunto un traguardo molto importante
Nel passato di Barbara D’Urso c’è il matrimonio con il produttore cinematografico Mauro Berardi, con il quale ha avuto i suoi unici figli Emanuele e Giammauro, oggi rispettivamente di 35 e 37 anni. Entrambi hanno intrapreso professioni diverse da quella della madre, camminando con le loro gambe. Giammauro è medico chirurgo specializzato nel trapianto di organi, ed è diventato papà di recente, mentre Emanuele ha imboccato la strada del cinema come produttore.
Proprio Emanuele, che ha sempre sottolineato di non volere l’aiuto dei suoi genitori, ha raggiunto un traguardo molto importante, portando al cinema il suo primo film dal titolo Shukran. “Diciamo che l’ho escluso completamente da questo lavoro (riferendosi al padre nd.r.). Allo stesso modo ho escluso mia madre. Io e la mia socia Guia abbiamo voluto provarci da soli, senza l’aiuto di nessuno”, ha confessato il ragazzo a Vanity Fair.
Emanuele ha iniziato come fotografo, raggiungendo ottimi livelli nell’arco di dieci anni, e successivamente è diventato anche videomaker, per poi rivestire il ruolo di produttore. Barbara ha voluto esprimere la sua gioia e il suo orgoglio per il successo del figlio: “Lo sapete… Non parlo mai dei miei figli… Figli che hanno intrapreso due percorsi diversi, ambedue difficili. L’hanno fatto rigorosamente da soli ma questa volta non posso fare a meno di condividere con voi l’orgoglio e l’emozione che ho provato durante la proiezione speciale di “Shukran” all’interno della manifestazione @Alicenellacitta del @Romacinefest”, ha scritto la conduttrice su Instagram
Il film Shukran, prodotto da Emanuele insieme a Guia Invernizzi Cuminetti è basato su una storia vera ed è ambientato durante la guerra civile in Siria. Barbara ha sottolineato come il film affronti tematiche profonde e sia capace di toccare molte corde emotive: “È un film ‘tosto’, davanti al quale è impossibile rimanere indifferenti. È ambientato durante la guerra civile in Siria, tocca corde profonde dell’emozione e la sua visione è importante soprattutto in questo momento storico…“.
Durante l’anteprima del film, Barbara era presente in sala insieme a Mauro, per supportare emotivamente Emanuele: “Ieri ero in sala per l’anteprima e con noi c’era ovviamente anche Mauro, per supportare emotivamente il lavoro di nostro figlio, di cui andiamo profondamente fieri”. Insomma, un momento davvero felice per Barbara, in attesa di sapere quando tornerà in televisione.