Ballando con le Stelle, l’incidente in studio ha conseguenze gravissime

Durante il talent di Rai 1 si è verificato un grave incidente: la vittima ha avuto ripercussioni  serie in seguito all’infortunio.

Ballando con le Stelle è il talent Rai più longevo e seguito di tutti i tempi. I protagonisti del programma sono personaggi famosi della televisione italiana che si mettono in gioco con dei professionisti del mondo della danza sportiva, i quali li accompagnano in un percorso di crescita all’interno del mondo del ballo.

Incidente a Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle, celebre programma di Rai 1, teatro di un incidente terribile – Credit ANSA Foto – GalleriaBorghese.it

Per quanto la danza sia uno degli sport più belli in assoluto, spesso può essere causa di gravi incidenti che possono avere ripercussioni sullo stato di salute, a volte in maniera permanente. Il corpo è una macchina perfetta, ma se lo si pone ad uno sforzo non indifferente e a movimenti innaturali, si può incorrere a lesioni e danni che possono essere gravi.

Solitamente si danza con delle scarpe specifiche per ogni tipologia di ballo, ma a volte ci si ritrova a danzare senza scarpe. Anche con il piede a diretto contatto con la pista da ballo si possono avere dei problemi, soprattutto a livello di articolazioni. Stiamo parlando dei danni più comuni tra i ballerini: tutti i danzatori professionisti, almeno una volta nella loro carriera agonistica, hanno subìto un infortunio che ha colpito i legamenti. Accade anche a chi non fa questo per lavoro, proprio come ad una delle concorrenti di Ballando.

L’incidente che ha fatto preoccupare tutti i presenti in studio

Ricordate quella puntata dell’edizione 2013 in cui una concorrente si è fatta molto male? L’episodio è stato raccontato dai settimanali di tutta Italia per giorni, e in molti si sono chiesti come sia stata la vera dinamica dell’incidente. La protagonista della vicenda ha raccontato cosa è accaduto quella sera.

grave incidente durante Ballando con le Stelle
La cantante Anna Oxa, che durante una sua esibizione si è infortunata ad una gamba – Credit ANSA Foto – GalleriaBorghese.it

A spiegare la dinamica è stata Anna Oxa, la celebre cantante barese con origini albanesi. Ha partecipato al talent ormai 10 anni fa, ma tutti ricordano la puntata in cui si è accasciata a terra per il forte dolore, ed è stata immediatamente soccorsa da Milly Carlucci che ha chiesto il celere intervento di un medico.

La Oxa è stata sempre sotto ai riflettori per le continue discussioni e i battibecchi con i giurati del programma: ricordiamo la polemica sollevata per la scelta della cantante di danzare a piedi nudi sulla pista. Quella volta non ci fu nessun litigio, ma un grave incidente. Supportata anche dal suo partner, ovvero il maestro Samuel Peron, Anna Oxa è stata portata in una clinica privata e sottoposta a radiografia.

Mentre si esibiva, ha piegato il piede in modo scorretto ed è caduta a terra in preda al dolore. “Ho sentito molto dolore ma sono dura a morire. Il mio osso è andato fuori. Ma io voglio bene al mio ginocchio e gli dirò che lo amo infinitamente e che mi piace così com’è“, ha raccontato nei giorni successivi. Aveva subìto una lesione al menisco, tanto che è tornata in gara poche settimane dopo, con l’obbligo di indossare un tutore.

Impostazioni privacy