Durante il talent di Rai 1 si è verificato un grave incidente: la vittima ha avuto ripercussioni serie in seguito all’infortunio.
Ballando con le Stelle è il talent Rai più longevo e seguito di tutti i tempi. I protagonisti del programma sono personaggi famosi della televisione italiana che si mettono in gioco con dei professionisti del mondo della danza sportiva, i quali li accompagnano in un percorso di crescita all’interno del mondo del ballo.
Per quanto la danza sia uno degli sport più belli in assoluto, spesso può essere causa di gravi incidenti che possono avere ripercussioni sullo stato di salute, a volte in maniera permanente. Il corpo è una macchina perfetta, ma se lo si pone ad uno sforzo non indifferente e a movimenti innaturali, si può incorrere a lesioni e danni che possono essere gravi.
Solitamente si danza con delle scarpe specifiche per ogni tipologia di ballo, ma a volte ci si ritrova a danzare senza scarpe. Anche con il piede a diretto contatto con la pista da ballo si possono avere dei problemi, soprattutto a livello di articolazioni. Stiamo parlando dei danni più comuni tra i ballerini: tutti i danzatori professionisti, almeno una volta nella loro carriera agonistica, hanno subìto un infortunio che ha colpito i legamenti. Accade anche a chi non fa questo per lavoro, proprio come ad una delle concorrenti di Ballando.
L’incidente che ha fatto preoccupare tutti i presenti in studio
Ricordate quella puntata dell’edizione 2013 in cui una concorrente si è fatta molto male? L’episodio è stato raccontato dai settimanali di tutta Italia per giorni, e in molti si sono chiesti come sia stata la vera dinamica dell’incidente. La protagonista della vicenda ha raccontato cosa è accaduto quella sera.
A spiegare la dinamica è stata Anna Oxa, la celebre cantante barese con origini albanesi. Ha partecipato al talent ormai 10 anni fa, ma tutti ricordano la puntata in cui si è accasciata a terra per il forte dolore, ed è stata immediatamente soccorsa da Milly Carlucci che ha chiesto il celere intervento di un medico.
La Oxa è stata sempre sotto ai riflettori per le continue discussioni e i battibecchi con i giurati del programma: ricordiamo la polemica sollevata per la scelta della cantante di danzare a piedi nudi sulla pista. Quella volta non ci fu nessun litigio, ma un grave incidente. Supportata anche dal suo partner, ovvero il maestro Samuel Peron, Anna Oxa è stata portata in una clinica privata e sottoposta a radiografia.
Mentre si esibiva, ha piegato il piede in modo scorretto ed è caduta a terra in preda al dolore. “Ho sentito molto dolore ma sono dura a morire. Il mio osso è andato fuori. Ma io voglio bene al mio ginocchio e gli dirò che lo amo infinitamente e che mi piace così com’è“, ha raccontato nei giorni successivi. Aveva subìto una lesione al menisco, tanto che è tornata in gara poche settimane dopo, con l’obbligo di indossare un tutore.