Ballando con le stelle, la vera reazione di Milly all’addio di Lino Banfi: quello che nessuno ha visto

Lino Banfi ha lasciato Ballando con le stelle. Come ha reagito Milly Carlucci alla notizia della scelta di Banfi? 

La stagione televisiva 2023-2024 è entrata nel vivo. Difatti molti programmi e fiction hanno fatto il loro debutto, riscuotendo notevole successo. Fra le trasmissioni più seguite ed amate dal pubblico a casa c’è senz’altro Ballando con le stelle. Magnificamente condotto da Milly Carlucci, il programma va in onda da più di quindici anni, mantenendo alta l’attenzione del pubblico. I telespettatori, infatti, seguono con attenzione le vicende del show del sabato sera.

come ha reagito Milly Carlucci al ritiro di Banfi
Lino Banfi: si ritira da Ballando con le stelle- (foto Ansa)- Galleria Borghese.it

Vip desiderosi di scendere in pista vengono affiancati da talentuosi ballerini, in grado di seguirli nel percorso. Ballando con le stelle è soprattutto una gara, in cui vince il migliore. Proprio per questo motivo vi è una giuria d’eccezione pronta a dare voti alle varie performance dei concorrenti. In questa edizione sono tanti i partecipanti interessanti in gara: da Ricky Tognazzi a Wanda Nara sino a Simona Ventura. I concorrenti, oltre a scendere in pista e cimentarsi nell’arte del ballo, trovano anche modo di raccontarsi. Un modo per scavare dentro se stessi, superando limiti e paure.

Anche Lino Banfi ha avuto un ruolo fondamentale nel corso di questa nuova edizione. Il nonno più amato d’Italia, dopo essere rimasto vedovo, ha scelto di prendere parte al programma di Milly Carlucci. Per anni la padrona di casa ha proposto a Banfi di partecipare a Ballando, ma il noto attore ha sempre rifiutato. Tuttavia, dopo la scomparsa dell’amata consorte, ha voluto prendere parte al programma anche e soprattutto per superare la malinconia. Banfi, però, dopo appena tre puntate ha scelto di ritirarsi dalla gara. Come l’avrà presa Milly Carlucci?

La reazione di Milly Carlucci al ritiro di Banfi

Lino Banfi ha voluto fortemente partecipare a Ballando con le stelle, desideroso di vincere la malinconia per la scomparsa della moglie. Nonostante l’età l’attore pugliese è sceso in pista con grinta e determinazione. Il suo intento era quello di divertirsi ed anche di dimostrare a tutti che anche dopo l’ottava decade di vita si ci può metter in gioco. Un messaggio di forza per coloro che non credono nel potere della terza età. Una terza età che Banfi, nonostante il recente lutto, vive con serenità e gioia, circondato dall’amore dei suoi cari e dall’affetto del pubblico.

lino banfi ballando con le stelle
Lino Banfi e la scelta di ritirarsi da Ballando con le Stelle (foto Ansa)- Galleria Borghese.it

Il pubblico, infatti, lo ama e lo segue in ogni sua nuova avventura. Lino ed anche la giuria erano ben consapevoli che ad 87 primavere non fosse possibile reggere il ritmo di alcuni concorrenti più giovani. Tuttavia “nonno Libero” ha dimostrato di essere ben più giovane di coloro che hanno meno anno di lui. Un animo fresco e grintoso, pronto a far divertire i telespettatori. I giurati hanno apprezzato il suo lavoro, ricompensandolo con voti piuttosto alti.

Banfi, però, nel corso della terza serata ha scelto di ritirarsi dal programma. Dopo la sua terza esibizione il noto attore ha dichiarato alla giuria, a Milly Carlucci e alla sua ballerina Alessandra Tripoli di non essere più intenzionato a continuare la gara.

lino banfi ballando con le stelle
Lino Banfi e Rosanna Tripoli a “Ballando con le stelle” -ANSA/CLAUDIO PERI – galleriaborghese.it

Consapevole di aver dato il massimo e di aver ricevuto un ottimo plauso, ha preferito far calare il sipario. Viene da chiedersi come abbia reagito la padrona di casa Milly Carlucci.

La conduttrice, del resto, ha inseguito per anni Banfi, chiedendogli di partecipare a Ballando ed ora che lui aveva accettato, cosa fa? Si ritira. Un duro colpo da mandare giù, ma Milly è una donna comprensiva.

“Milly ha compreso la mia scelta” ha dichiarato il diretto interessato in una recente intervista. Del resto nonostante la sua uscita dalla gara, Banfi continuerà ad apparire nel corso delle puntate di Ballando con le stelle, rappresentando una figura divertente ed amorevole.

Impostazioni privacy