Ballando con le stelle 2023, coppie scintillanti in pista: Milly Carlucci svela tutti gli accoppiamenti

Tutto pronto per una nuova stagione di Ballando con le stelle. Vediamo insieme chi saranno i concorrenti e con quale professionista si esibiranno.

Manca pochissimo a Ballando con le stelle 2023, il programma condotto da Milly Carlucci che tiene compagnia il sabato sera agli italiani. Il via per la nuova stagione, giunta alla 18esima edizione, è previsto per il 21 ottobre in prima serata. Saranno 12 i concorrenti, suddivisi tra uomini e donne, che balleranno in coppia con alcuni professionisti forniti dal programma.

Quali saranno i concorrenti di Ballando con le stelle
Ballando con le stelle, Milly Carlucci presenta le coppie dell’edizione 2023 (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Ballando con le stelle va in onda dal 2005 ed è un adattamento italiano del talent show britannico dal titolo Strictly Come Dancing. Oggi è il più longevo varietà della Rai attualmente in onda. Il meccanismo del programma è semplice. Alcuni vip, provenienti dal mondo dello spettacolo, si mettono in gioco attraverso alcune coreografie.

Preparati dai professionisti, con cui fanno coppia, scendono in pista esibendosi in balli da sala di diverso tipo. Una giuria, composta da cinque esperti, poi valuta le loro performance sia da un punto di vista tecnico che artistico in cui vengono considerati i costumi, la presenza scenica e la mimica facciale dei ballerini. La vincitrice della scorsa edizione è stata Luisella Costamagna in coppia col professionista Pasquale La Rocca.

Ballando con le stelle 2023: quali saranno le coppie

Per l’edizione 2023 di Ballando con le stelle, sono stati confermati i cinque esperti. Ci saranno infatti Carolyn Smith (la ‘capitana’), Guillermo Mariotto, Ivan Zazzeroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli, molto discussa la scorsa edizione anche a causa della partecipazione del compagno Lorenzo Biagiarelli. Ma chi saranno i 12 concorrenti?

Quali saranno i concorrenti di Ballando con le stelle
Nuova edizione di Ballando con le Stelle, ecco chi ballerà con chi (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Vediamo chi scenderà in pista e con chi faranno coppia. Attraverso il profilo social del programma, Milly Carlucci ha svelato chi ballerà e ha mostrato le prime immagini della sala prove. Le coppie più forti (sulla carta) sono quelle formate da Paola Perego con Angelo Madonia e Simona Ventura con Samuel Peron. Occhio però anche a Wanda Nara che ballerà con il vincitore della passata edizione, Pasquale La Rocca.

Queste tutte le altre coppie: Giovanni Terzi e Giada Lini; il conduttore Teo Mammucari con Anastasia Kuzmina; Ricky Tognazzi e Tove Villfor; Lino Banfi e Alessandra Tripoli; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. E ancora: Rosanna Lambertucci con Simone Casula; Sara Croce con Luca Favilla e il giornalista Antonio Caprarica con Maria Ermachkova.

Impostazioni privacy