Avete mai sentito parlare della coquette diet? Tutto sulla dieta più trend del momento

Si chiama coquette diet ed è l’ultima moda per perdere peso: un metodo diverso dal solito che farà perdere i chili di troppo.

Giusto per citarne una dieta tra le più famose del momento, c’è stata in primavera la moda della military diet: un regime da tre giorni a settimana tostissimi, con un ridottissimo consumo di calorie (e quindi di cibo) con i rimanenti 4 giorni comunque a regime (anche se meno rigido), nessuno sgarro e soprattutto nei tre giorni “caldi” senza alcuno spuntino. Un ritorno alle origini, alla dieta militare, sicuramente ottimale (per quanto possa esserlo una dieta così rigida) per chi vuole perdere peso “tutto e subito”.

coquette diet per perdere peso
Dopo la military diet, arriva la proibitiva coquette diet – Galleriaborghese.it

Una dieta che, al massimo, si può ripetere per due cicli consecutivi e poi basta, perché un apporto calorico che arriva al massimo a 1200 calorie giornaliere (il minimo sono 900, comunque poche) non fa bene al fisico. Dopo le due settimane “di passione”, poi, è previsto un periodo di mantenimento che prevede qualche sgarro in più durante il fine settimana, oltre al gelato alla vaniglia concesso tutte le sere dalla military diet.

Ma certamente queste diete, che spesso vengono pubblicizzate sui social, e che promettono di essere “miracolose” e di far perdere tanti kg in pochissimo tempo, non possono essere davvero delle diete bilanciate e adatte soprattutto alle ragazze giovani che devono ancora completare il loro sviluppo. E’ il caso del nuovo trend scoppiato su TikTok, quello della coquette diet, un altro regime dietetico a bassissimo contenuto calorico, che di fatto è un regime, si può proprio dirlo, da fame.

Coquette diet, il nuovo trend dietetico che spopola sui social network

La coquette, secondo il dizionario francese, è una donna “frivola”, quella che una volta avremmo chiamato “civetta”. Il classico tipo della donna coquette è esile, quasi filiforme (un po’ alla Lily Rose Depp, per intenderci), ed è a questo stereotipo che questa nuova dieta, appunto chiamata coquette diet, tende a far arrivare chi la inizia. Si tratta anche in questo caso, come nel caso della military diet, di una dieta a bassissimo consumo di cibo, un’altra dieta da fame, che al contrario della dieta militare, si deve fare tutti i giorni.

coquette diet per perdere peso
Coquette diet: poco cibo e molto ipocalorico – Galleriaborghese.it

Certamente, la promessa di perdere molti kg in pochi giorni, viene mantenuta, soprattutto perché non è solo ridotta la quantità di cibo, ma anche la qualità: sono infatti molto pochi gli alimenti concessi in questo tipo di dieta, tanto che non solo si perdono kg in quantità, ma si rischia grosso perché viene meno l’apporto vitaminico, di sali minerali e di nutrienti che è necessario al fabbisogno quotidiano del nostro corpo.

Inoltre, essendo tanto proibitiva, non è possibile effettuarla per un periodo troppo lungo, ma è anche vero che una volta persi i kg di troppo e finita la dieta, il ritorno all’alimentazione normale rischia di far tornare tutti i kg persi e di farne prendere anche altri. Ma converrà poi tanto fare queste diete?

Impostazioni privacy