Le migliori formule per i liberi professionisti: in questo modo possono acquistare un’auto nuova a cifre molto basse.
La partita IVA a volte porta dei benefici a chi la possiede. Tra le varie formule a disposizione per un professionista con partita Iva ci sono ottime e allettanti soluzioni per l’acquisti di un’auto. L’acquisto di un veicolo infatti comporta una spesa significativa per la maggior parte delle persone non tenendo conto poi delle spese extra.
Se tri stai chiedendo come poterne beneficiare e come presentare domanda sei nel posto giusto. Ecco tutto quello che devi sapere in merito. Noi stiamo per svelarti quali sono le migliori formule per i liberi professionisti per beneficiare di grandi agevolazioni per l’acquisto di un’auto.
Auto quasi gratis per i liberi professionisti: ecco come fare
Sono diverse le soluzioni che permettono ai liberi professionisti di acquistare auto nuove con possibilità di risparmiare sulle tasse. La prima soluzione è sicuramente l’acquisto in contanti di un veicolo che consiste nel pagare in un’unica soluzione l’importo totale dell’automobile. Ovviamente l’acquirente deve possedere contanti a sufficienza.
Il vantaggio principale dell’acquisto in contanti è che non è previsto il versamento di alcun interesse, quindi ad oggi è la soluzione più vantaggiosa da un punto di vista finanziario. In alternativa, sono disponibili per i liberi professionisti diverse soluzioni di credito per finanziare l’acquisto di un’auto.
Ad esempio c’è il leasing auto, che permette di noleggiare un veicolo con successiva possibilità di acquisto e che consente di risparmiare sulle tasse scaricandone le spese. Si tratta di un tipo di finanziamento che permette di noleggiare un veicolo nuovo per un periodo che va dai 2 ai 5 anni e al termine del contratto è possibile acquistarlo grazie alla opzione di acquisto finale.
Troviamo poi anche il noleggio a lungo termine. Diversi canoni mensili a seconda del veicolo scelto, alla durata del contratto, al chilometraggio annuale scelto durante la sottoscrizione del contratto. Il noleggio a lungo termine non e altro che il noleggio di un veicolo per un lungo periodo.
Chi sottoscrive un contratto di leasing auto diventa il locatario di questo veicolo, mentre il titolare è l’istituto di credito. Le altre formule per l’acquisto di un’auto per un libero professionista possono essere la richiesta di prestiti richiesti alla banca. Dunque, se sei in procinto di prendere un nuovo veicolo, queste sono le varie opzioni che puoi valutare.