Asia Argento vittima di gravi violenze: “Vergogna che ho portato dentro di me”

La celebre figlia di Dario Argento racconta il suo passato doloroso, vittima di gravi violenze. Ecco cosa è successo ad Asia Argento. 

Attrice di successo di fama internazionale, Asia Argento è un personaggio molto noto nel mondo del cinema europeo. Figlia d’arte del maestro italiano dell’orrore Dario Argento e figlia dell’attrice Daria Nicolodi, Asia nasce e cresce immersa nel mondo cinematografico di famiglia. Esordisce a soli nove anni in qualità di attrice nel film per la televisione Sogni e bisogni del 1984, diretto dal regista Sergio Citti.

Asia Argento racconta le violenze
Asia Argento – Galleriaborghese.it

A soli 13 anni Asia Argento ottiene un ruolo da protagonista nel film Zoo per la regia di Cristina Comencini, figlia d’arte di Luigi Comencini. L’anno successivo il regista d’autore Nanni Moretti sceglie Asia Argento per la parte in Palombella rossa della figlia del suo alter ego, Michele Apicella. Asia Argento lavora anche con il celebre padre in quattro film horror, tra cui Trauma del 1993 e Il fantasma dell’Opera del 1998.

La carriera internazionale di Asia Argento inizia con la partecipazione nel film New Rose Hotel, del regista americano Abel Ferrara. In Francia l’attrice partecipa all’ennesima edizione de I miserabili, diretta da Josée Dayan, interpretando il ruolo della sventurata Eponine. Asia Argento veste i panni anche della celebre Madame du Barry nell’incantevole Marie Antoinette, pellicola diretta da Sofia Coppola, figlia del pluripremiato regista italo-americano.

Asia Argento vittima di violenza: la confessione dell’attrice

L’attrice è tra le protagoniste della nuova serie Gigolò per Caso, prodotta da Amazon Video e in occasione della campagna di promozione della prima stagione, ha rilasciato alcune interviste televisive. Asia Argento ha raccontato di essere stata vittima della violenza fisica della madre, l’attrice Daria Nicolodi. «È stata una grande vergogna che ho portato dentro di me, il fatto di essere picchiata. Io ero la più forte tra le sorelle, ero quella che rispondeva. Forse le ricordavo mio padre… Lei ha avuto conflitti con lui fino alla morte.», queste le parole di Asia Argento.

Asia Argento racconta le violenze
Asia Argento – Galleriaborghese.it

«Era molto violenta. È così. Ora ci ho lavorato e sinceramente, sai, il fatto che sono viva è la prova che… Quando uno sopravvive può perdonare tutto questo», il ricordo della madre di Asia Argento è molto drammatico e svela un passato difficile, con conseguenze vissute anche nel presente. L’attrice sta affrontando con energia nuovi progetti cinematografici e presto sarà protagonista di nuove pellicole anche internazionali.

Impostazioni privacy