Asia Argento, la malattia potenzialmente mortale con cui ha dovuto lottare: “Cercavo di galleggiare”

Asia Argento, il dramma terribile che ha cambiato la vita dell’attrice: ecco cosa le è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda.

Una delle attrici che con la sua professionalità, il suo talento e la sua schiettezza per anni ha dominato la scena dello spettacolo italiano: stiamo parlando proprio di lei, la bellissima Asia Argento. Nel corso della sua vita, la figlia del famosissimo regista Dario Argento oltre aver partecipato a diversi film diretti da suo padre, ha partecipato a programmi televisivi di successo. Recentemente, ha deciso di fare una confessione davvero drammatica circa la malattia che l’ha messa in ginocchio: ecco di che si tratta.

Asia Argento la malattia mortale
Asia Argento – Galleriaborghese.it

Sin da bambina, Asia ha maturato la passione per il cinema visto il papà noto per essere un grande regista di un genere in particolare, quello horror. Giovanissima, infatti, la ragazza ha partecipato al film Il ritorno di Guerriero. Asia ha partecipato a diversi programmi televisivi come Ballando con le stelle, Forte Forte Forte e Pechino Express. 

Asia Argento, la confessione dolorosa: ecco cosa ha dichiarato

Proprio ultimamente, circa il programma Ballando con le stelle, Asia ha fatto una confessione che ha lasciato senza parole i fan e la padrona di casa, Milly Carlucci. La donna, infatti, ha dichiarato di essersi vergognata per la sua partecipazione in quel programma poiché il palco l’ha messa particolarmente in soggezione.

Asia Argento dramma
Asia Argento, dolore terribile- Credit Ansa- galleriaborghese.it

L’infanzia di Asia Argento non è stata del tutto serena, tanto che il rapporto con la mamma è stato sempre turbolento: “Mi ha picchiato l’ultima volta a 14 anni per il mio compleanno, non mi aveva fatto nemmeno la torta. Allora dissi a mio padre delle botte e mi prese a casa con lui. Quando si rese conto che ero stata vittima di violenze, si è preso tutte le responsabilità di genitore e mi ha dato la stabilità di cui avevo bisogno”. Con il tempo, Asia ha perdonato la mamma.

Nonostante Asia Argento sia una persona particolarmente brillante e diretta, nel corso della sua vita ha dovuto affrontare un momento particolarmente buio e doloroso dovuto ai problemi di alcolismo e di droghe che per anni l’ha vista in particolare difficoltà.

Nel dettaglio, ospite del programma di Caterina Balivo, La volta buona, Asia ha risposto alla domanda della conduttrice che le chiedeva quando è stato il momento più duro: “Ho toccato vari fondi. […] Cercavo di galleggiare. Ma a volte bisogna morire in un certo senso per rinascere. Con umiltà mi sono rimboccata le maniche”.

Ha confessato inoltre, di aver iniziato meditazione: “Ho iniziato facendo meditazione, praticando il Buddhismo. Io non è che credo in Buddha, non la vedo come una religione ma come una filosofia di vita”. Con tanta forza di volontà, Asia Argento ce l’ha fatta a superare questo difficile periodo ed è letteralmente rinata.

Impostazioni privacy