Artur Dainese età, carriera, vita privata: chi è il nuovo naufrago de L’Isola dei Famosi

Artur Dainese sarà uno dei naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Scopriamo insieme chi è il modello di origine ucraina.

Per L’Isola dei Famosi 2024 non vale il proverbio “Squadra che vince non si cambia”, anzi è esattamente il contrario: questa nuova edizione, la diciottesima, che partirà da lunedì 8 aprile, punta a svecchiare un format così longevo. Innanzitutto ci sarà una nuova conduttrice, con Vladimir Luxuria pronta a sostituire Ilary Blasi. Al suo fianco ci saranno gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e nuova inviata dall’Honduras, ovvero Elenoire Casalegno.

Artur Dainese
Artur Dainese, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi  – fonte Instagram @arturdainese – galleriaborghese.it

Per quanto riguarda i concorrenti, il cast è composto da tredici naufraghi (salvo poi ingressi in corsa): Joe Bastianich e Edoardo Franco, rispettivamente ex giudice e vincitore della dodicesima stagione di Masterchef, Aras Senol, il Cetin di Terra Amara il modello Artur Dainese, Samuel Peron, il ballerino di Ballando con le Stelle, l’ex inviato di Striscia La Notizia Edoardo Stoppa.

E ancora, la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali, le due attrici Marina Suma e Maitè Yanes, l’ex Miss Italia Francesca Bergesio, la showgirl Matilde Brandi, la ballerina Greta Zuccarello, e Luce Caponegro, alias l’ex pornostar Selen.

Artur Dainese: chi è il  naufrago della nuova Isola dei Famosi

Tra i concorrenti che appunto non sono ancora conosciuti al grande pubblico televisivo c’è Artur Dainese. Di lui si sa che è un modello di origine ucraina, arrivato in Italia assieme alla madre. Ha 34 anni e nella tv italiana ha già avuto un trascorso come tentatore nella prima edizione di Temptation Island Vip. In realtà la sua esperienza in ambito lavorativo è cominciata ben prima, nel 2012, quando ha iniziato a lavorare come modello.

Artur Dainese
Artur Dainese, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi – fonte Instagram @arturdainese – galleriaborghese.it

Se vi ricorda qualcuno è perché spesso lo scambiano per Stefano De Martino e come l’ex marito di Belen, deve tenersi in forma visto il mestiere che fa e quindi pratica boxe e parkour. Attualmente fa la spola tra l’Italia – dove vive la mamma con cui ha contatti quotidiani sebbene per lavoro sia spesso lontano – e Ibiza, in cui si è trasferito.

Oltre a fare il modello – da come si può dedurre dal suo profilo Instagram – è anche titolare di due attività: Artur Dainese Python, che produce accessori e abbigliamento in pelle di pitone, e Artur Dainese Kimono, che realizza i caratteristici abiti giapponesi, adatti ad una vestibilità sia maschile sia femminile.

Con tutte queste premesse non resta che vedere come se la caverà sull’isola di Cayo Cochinos, anche se non è nuovo alle esperienze estreme, visto che nel 2023 è stato uno dei finalisti dell’edizione spagnola di Supervivientes.

Impostazioni privacy