Artur Dainese sarà uno dei naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Scopriamo insieme chi è il modello di origine ucraina.
Per L’Isola dei Famosi 2024 non vale il proverbio “Squadra che vince non si cambia”, anzi è esattamente il contrario: questa nuova edizione, la diciottesima, che partirà da lunedì 8 aprile, punta a svecchiare un format così longevo. Innanzitutto ci sarà una nuova conduttrice, con Vladimir Luxuria pronta a sostituire Ilary Blasi. Al suo fianco ci saranno gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e nuova inviata dall’Honduras, ovvero Elenoire Casalegno.
Per quanto riguarda i concorrenti, il cast è composto da tredici naufraghi (salvo poi ingressi in corsa): Joe Bastianich e Edoardo Franco, rispettivamente ex giudice e vincitore della dodicesima stagione di Masterchef, Aras Senol, il Cetin di Terra Amara – il modello Artur Dainese, Samuel Peron, il ballerino di Ballando con le Stelle, l’ex inviato di Striscia La Notizia Edoardo Stoppa.
E ancora, la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali, le due attrici Marina Suma e Maitè Yanes, l’ex Miss Italia Francesca Bergesio, la showgirl Matilde Brandi, la ballerina Greta Zuccarello, e Luce Caponegro, alias l’ex pornostar Selen.
Artur Dainese: chi è il naufrago della nuova Isola dei Famosi
Tra i concorrenti che appunto non sono ancora conosciuti al grande pubblico televisivo c’è Artur Dainese. Di lui si sa che è un modello di origine ucraina, arrivato in Italia assieme alla madre. Ha 34 anni e nella tv italiana ha già avuto un trascorso come tentatore nella prima edizione di Temptation Island Vip. In realtà la sua esperienza in ambito lavorativo è cominciata ben prima, nel 2012, quando ha iniziato a lavorare come modello.
Se vi ricorda qualcuno è perché spesso lo scambiano per Stefano De Martino e come l’ex marito di Belen, deve tenersi in forma visto il mestiere che fa e quindi pratica boxe e parkour. Attualmente fa la spola tra l’Italia – dove vive la mamma con cui ha contatti quotidiani sebbene per lavoro sia spesso lontano – e Ibiza, in cui si è trasferito.
Oltre a fare il modello – da come si può dedurre dal suo profilo Instagram – è anche titolare di due attività: Artur Dainese Python, che produce accessori e abbigliamento in pelle di pitone, e Artur Dainese Kimono, che realizza i caratteristici abiti giapponesi, adatti ad una vestibilità sia maschile sia femminile.
Con tutte queste premesse non resta che vedere come se la caverà sull’isola di Cayo Cochinos, anche se non è nuovo alle esperienze estreme, visto che nel 2023 è stato uno dei finalisti dell’edizione spagnola di Supervivientes.