Arrivano i saldi estivi: in questa città sono imperdibili, controlla le date

Conto alla rovescia per quanto riguarda i saldi estivi. Ecco quando inizieranno e dove fare acquisti: tutti i dettagli

Per gli amanti dello shopping due sono i momenti particolarmente importanti nel corso dell’anno: l’inizio dei saldi invernali e l’inizio dei saldi estivi. Per quanto riguarda i saldi invernali, questi iniziano solitamente dopo l’Epifania e terminano ad inizio marzo; i saldi estivi, invece, iniziano solitamente a luglio.

Inizio saldi estivi le date
Inizio saldi estivi e consigli sugli acquisti – Galleriaborghese.it

Durante il periodo dei saldi gli acquirenti potranno scegliere tra tantissimi prodotti scontati e portare così a casa un bottino molto soddisfacente. Ma quando iniziano i saldi estivi? In questo articolo ci soffermeremo in particolare sull’inizio dei saldi in una delle città regine dello shopping.

Saldi estivi, ecco quando inizieranno e i consigli per uno shopping perfetto

I saldi estivi iniziano il primo sabato di luglio, così come stabilito dalla relativa legge regionale, per cui il primo giorno di saldi a Milano (e in Lombardia) sarà il 6 luglio 2024. La durata massima del periodo dei saldi è di sessanta giorni, dunque termineranno martedì 3 settembre 2024.

Nella capitale della moda sarà possibile fare acquisti di capi di abbigliamento a prezzi scontati in quartieri molto chic quali Corso Buenos Aires; Corso Vittorio Emanuele II; Via Torino; Corso Ticinese; Corso Vercelli; Corso Garibaldi; Merlata Bloom shopping center e, ovviamente, al Quadrilatero della Moda.

saldi estivi consigli negozi milano
Inizio dei saldi estivi, dove acquistare e consigli da seguire – Galleriaborghese.it

Ricordiamo che durante il periodo dei saldi i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto ai prodotti, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto. Si tratta di un’operazione di trasparenza a tutela dei consumatori. Al contrario, l’indicazione del prezzo di vendita effettivo è del tutto facoltativa. l venditore è tenuto a fornire informazioni veritiere sugli sconti praticati, e questo vale sia per le comunicazioni pubblicitarie che per i prezzi esposti nei locali di vendita.

Sempre in tema di obblighi, ogni commerciante deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni sui prodotti. Durante il periodo dei saldi estivi si possono trovare sconti su un’ampia varietà di articoli, inclusi abbigliamento, scarpe, accessori, articoli per la casa ed elettronica.

Prima, però, di buttarsi a capofitto negli acquisti è bene seguire alcuni semplici consigli per evitare truffe e raggiri. Prima di andare a fare shopping è bene fare un elenco degli articoli che si desidera acquistare e cercare i prezzi: questo vi aiuterà a evitare di spendere troppo. Un altro consiglio è quello di non comprare solo la prima cosa che si vede in saldo ma confrontare i prezzi in diversi negozi per scegliere l’offerta migliore.

Bisogna poi fare attenzione alle vendite false: alcuni negozi potrebbero tentare di indurvi con l’inganno ad acquistare qualcosa contrassegnandolo come articolo in vendita quando non lo è. Assicuriamoci di controllare il prezzo originale prima di acquistare qualsiasi cosa. Infine è bene conservare le ricevute nel caso in cui si deve restituire o cambiare qualcosa.

Gestione cookie