Appello choc a Maria De Filippi: parole al vetriolo dall’ex protagonista di Amici

Appello piuttosto scioccante per Maria De Filippi da parte di un ex protagonista di Amici: ecco di chi si tratta.

Una delle protagoniste che in molti reputano la Regina della televisione italiana per eccellenza è proprio lei, la grandissima Maria De Filippi. Tra i tanti programmi, uno in particolare ha conquistato l’attenzione di milioni di fan: Amici, il talent show che ha sfornato diversi protagonisti del mondo della musica, della danza e dello spettacolo in generale. Qualcosa, però, non è piaciuto ad un ex protagonista del programma tanto da fare un appello alla conduttrice: ecco di che si tratta.

Maria De Filippi appello
Ecco cosa è successo negli studi di amici- ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Amici è uno dei talent di successo che da ormai 20 anni ha sfornato grandissimi protagonisti del mondo ella musica e dello spettacolo in generale. Tra questi rientrano Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso per quanto riguarda il canto; per la danza, invece possiamo nominare Stefano De Martino che alcuni definiscono l’erede della conduzione, Anbeta e Kledi Kadiu, Mattia Zenzola, Giulia Stabile e moltissimi altri.

Tra i coach, però, ci potrebbero essere spesso delle incomprensioni soprattutto circa la questione dell’autotune. In molti si chiedono cosa è l’autotune e se, effettivamente, è uno strumento utile alla musica e alla voce di un singolo cantante. A dire la sua circa un episodio avvenuto nella famosa scuola di Amici è stato proprio un ex docente, stiamo parlando di Luca Jurman. 

Luca Jurman e l’appello che sciocca il pubblico: ecco cosa è successo

Uno degli ex coach del programma Amici è proprio Luca Jurman, docente di canto che spesso si è ritrovato ad analizzare le varie dinamiche all’interno della scuola più famosa d’Italia. Quello che ha scaturito l’ira del docente è stato proprio l’utilizzo dell’autotune. Ma spieghiamo meglio la vicenda: la Cuccarini, avrebbe proposto una gara senza l’utilizzo di questo strumento ma sia Rudy che la Pettinelli hanno rifiutato tale proposta. 

Luca Jurman appello a Maria De Filippi
Ecco cosa ha detto l’ex coach di Amici (Instagram @luca_jurmanofficial) Galleriaborghese.it

Jurman, proprio sui suoi profili ha voluto mostrare il suo disappunto criticando pesantemente i suoi colleghi. Ha affermato: “Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. […] Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto, e fare una prova senza correzioni di computer su ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti. Mentre Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno invece definito la “sfida” inaccettabile asserendo addirittura che l’intonazione è un concetto vecchio nel canto”. 

Ha poi aggiunto: “In pratica è come dire che ballare con il proprio corpo è antico, e sei invece moderno se al posto tuo balla un avatar. Poi non lamentatevi se tutto diventerà una m**da, se tutta l’arte diventerà finzione, se tutta la bellezza della cultura e del talento di questo paese che ci distingueva nel mondo… sparirà”.

In conclusione, Luca Jurman ha voluto lanciare un appello anche alla nota conduttrice Maria e Filippi: “Maria butta fuori la m**da dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra“.

Impostazioni privacy