Appello piuttosto scioccante per Maria De Filippi da parte di un ex protagonista di Amici: ecco di chi si tratta.
Una delle protagoniste che in molti reputano la Regina della televisione italiana per eccellenza è proprio lei, la grandissima Maria De Filippi. Tra i tanti programmi, uno in particolare ha conquistato l’attenzione di milioni di fan: Amici, il talent show che ha sfornato diversi protagonisti del mondo della musica, della danza e dello spettacolo in generale. Qualcosa, però, non è piaciuto ad un ex protagonista del programma tanto da fare un appello alla conduttrice: ecco di che si tratta.
Amici è uno dei talent di successo che da ormai 20 anni ha sfornato grandissimi protagonisti del mondo ella musica e dello spettacolo in generale. Tra questi rientrano Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso per quanto riguarda il canto; per la danza, invece possiamo nominare Stefano De Martino che alcuni definiscono l’erede della conduzione, Anbeta e Kledi Kadiu, Mattia Zenzola, Giulia Stabile e moltissimi altri.
Tra i coach, però, ci potrebbero essere spesso delle incomprensioni soprattutto circa la questione dell’autotune. In molti si chiedono cosa è l’autotune e se, effettivamente, è uno strumento utile alla musica e alla voce di un singolo cantante. A dire la sua circa un episodio avvenuto nella famosa scuola di Amici è stato proprio un ex docente, stiamo parlando di Luca Jurman.
Luca Jurman e l’appello che sciocca il pubblico: ecco cosa è successo
Uno degli ex coach del programma Amici è proprio Luca Jurman, docente di canto che spesso si è ritrovato ad analizzare le varie dinamiche all’interno della scuola più famosa d’Italia. Quello che ha scaturito l’ira del docente è stato proprio l’utilizzo dell’autotune. Ma spieghiamo meglio la vicenda: la Cuccarini, avrebbe proposto una gara senza l’utilizzo di questo strumento ma sia Rudy che la Pettinelli hanno rifiutato tale proposta.
Jurman, proprio sui suoi profili ha voluto mostrare il suo disappunto criticando pesantemente i suoi colleghi. Ha affermato: “Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. […] Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto, e fare una prova senza correzioni di computer su ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti. Mentre Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno invece definito la “sfida” inaccettabile asserendo addirittura che l’intonazione è un concetto vecchio nel canto”.
Ha poi aggiunto: “In pratica è come dire che ballare con il proprio corpo è antico, e sei invece moderno se al posto tuo balla un avatar. Poi non lamentatevi se tutto diventerà una m**da, se tutta l’arte diventerà finzione, se tutta la bellezza della cultura e del talento di questo paese che ci distingueva nel mondo… sparirà”.
In conclusione, Luca Jurman ha voluto lanciare un appello anche alla nota conduttrice Maria e Filippi: “Maria butta fuori la m**da dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra“.