Antonino Cannavacciuolo, quanto costa mangiare a Villa Crespi: i prezzi del menù

Esperienza più unica che rara, quanto costa però mangiare da Antonino Cannavacciuolo nella sua suntuosa Villa Crespi? Tenetevi forte!

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non vorrebbe mangiare a Villa Crespi le deliziose proposte culinarie che sono valse ad Antonino Cannavacciuolo lo scorso novembre la terza stella Michelin. Stiamo parlando di un riconoscimento davvero importantissimo e che ha permesso allo chef partenopeo di entrare a pieno titolo nella Gotha dei ristoranti italiani più importanti di sempre.

Costo Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo
Sapete quando costa mangiare a Villa Crespi? ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Sono solo dodici in tutta Italia, infatti, i ristoranti che possono vantare ben 3 stelle. E Cannavacciuolo è riuscito a convincere gli ispettori anonimi grazie alla sua “capacità di creare una esperienza, di viaggio, in Italia, con il commensale che troverà i gusti della sua amata Campania, del Mediterraneo, dell’Italia intera per proiettare l’ospite in una dimensione di cucina totale, completa, di rispetto dell’ingrediente e del gusto“, come si legge nella stessa guida Michelin.

Tuttavia, per quanto sia un’esperienza culinaria di tutto rispetto alla scoperta di sapori inediti sì, ma che attingono a piene mani dalla nostra tradizione gastronomica, non è proprio alla portata di tutte le tasche. Sapete, infatti, quanto costa mangiare a Villa Crespi?

Villa Crespi: scopriamo insieme il menù (e i prezzi) di Antonino Cannavacciuolo

Si sa, la qualità si paga e in questo caso non si tratta solo di materie prime ma anche di estro creativo che ad Antonino Cannavacciuolo di certo non manca. Lo chef, infatti, per un’esperienza culinario il più completa possibile, ha pensato a due menù degustazione.

Costo Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo
I menù degustazione costano tra i 170 e i 200 euro (Foto Instagram @villacrespi) Galleriaborghese.it

Carpe diem, il primo, prevede tre portate, un pre-dessert e il dessert di Villa Crespi e costa ben 170 euro a persona. In aggiunta al menù poi, si può abbinare anche una degustazione di vini – direttamente dalla cantina del ristorante che vanta ben 1800 etichette pregiatissime – dal costo di 80 euro persona o ancora una selezione di formaggi per 20 euro in più a persona

Per il secondo menù invece, Viaggio dal Sud al Nord, le portate principali sono quattro insieme a un pre-dessert e il dessert e il prezzo a persona è di 200 euro. E anche in questo caso si può abbinare o una selezione di formaggi – sempre al costo di 20 euro a persona – o ancora una degustazione di vini al prezzo di 100 euro in più a persona. Insomma, il prezzo finale è abbastanza proibitivo, il tocco minimalista e delicato e il gusto raffinato però giustificano ogni singolo centesimo!

Impostazioni privacy