Antonella Clerici rivela il suo pesantissimo calvario: “Non potevo fare la cura”

Antonella Clerici ha vissuto uno dei momenti più difficili in cui ha sofferto tantissimo. Ha rivelato di non aver potuto fare una cura.

La conduttrice Antonella Clerici ha vissuto un lungo calvario, un periodo molto duro in cui è stata malissimo e in cui ha pensato di non riuscire a farcela. Il motivo? Non poteva seguire una determinata cura e per questo non riusciva a venire fuori dal suo dramma: ecco cosa è accaduto nel dettaglio.

Antonella Clerici rivela il suo pesantissimo calvario
Antonella Clerici e il suo pesantissimo calvario – Foto Instagram@antoclerici – Galleriaborghese.it

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate in assoluto dal pubblico italiano e questo soprattutto perché si mostra sempre spontanea e autentica di fronte ai suoi fan. La presentatrice infatti è sempre molto sincera con tutti e anche quando si trova davanti alla telecamera non può fare a meno di mostrare il vero lato di sé. Non solo gioie ovviamente, ma anche dolori sono quelli che racconta nei suoi programmi: ecco cosa ha rivelato recentemente.

Antonella Clerici racconta il suo dramma: ecco cosa ha detto

La conduttrice è una presenza fissa in Rai e a quanto pare non ha nessuna intenzione di lasciare la Rete infatti ha affermato che lo farebbe solo per un’offerta irrinunciabile. L’abbiamo vista in prima serata con il suo programma The voice Kids, show canoro particolarmente amato da lei. Da sempre infatti lei ha fatto tantissimo per far emergere il talento dei bambini, già con il programma Ti lascio una canzone in cui sono emersi Il Volo, oggi famosissimi cantanti lirici italiani. Oltre ad essere una professionista Antonella è anche una donna con una vita privata intensa, e proprio sotto questo aspetto sono venuti fuori dei problemi.

antonella clerici dramma
Il racconto doloroso di Antonella. Foto: Ansa – gallriaborghese.it

Antonella ha parlato di uno dei problemi che recentemente ha dovuto affrontare ovvero quello della menopausa che l’ha provata molto da un punto di vista fisico e psicologico.  Una condizione che riguarda tutte le donne e di cui ancora si parla poco.

Per questo lei ha deciso di parlarne apertamente durante una diretta di E’ sempre mezzogiorno in cui ha apertamente rivelato di avere spesso delle cosiddette “vampate di calore”. Ecco cosa ha rivelato nel dettaglio in un’intervista a La Stampa in cui ha parlato del suo problema con la cura e di come ci stava rimettendo la vita.

Non potevo fare la cura ormonale e quindi, sotto supervisione medica, ho provato strade alternative ma è stato un calvario. A momenti ci lasciavo la pelle con gli ormoni bio identici. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altre donne, ma niente: erano tutte sfuggenti. Ho anche avuto problemi di peso, di gonfiore. Quanto all’intimità, la menopausa non è la morte del desiderio però bisogna un po’ ‘ingegnarsi’…”. Sfatare un tabù come questo le fa sicuramente onore!

Impostazioni privacy