Antonella Clerici rinuncia al matrimonio tanto atteso: triste annuncio

Una della conduttrici più amate e famose della televisione ha recentemente annunciato di aver rinunciato al matrimonio atteso da tutti.

Antonella Clerici (classe 1963) è una delle più note conduttrice televisive italiane. Dopo aver frequentato il liceo classico, decide di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, laureandosi con il massimo degli studi. Durante gli studi universitari, la Clerici comincia a lavorare in televisione, esordendo come annunciatrice a “Telereporter” nel 1985. Successivamente, il primo successo arriva quando conduce “Dribbling” su RAI Due con Gianfranco De Laurentiis, dal 1989 al 1995.

La conduttrice Antonella Clerici rinuncia al matrimonio tanto atteso
Antonella Clerici e il triste annuncio sul matrimonio tanto atteso (galleriaborghese.it)

Dal 1990, invece, conduce il contenitore televisivo “Domenica Sprint”. Alla fine degli anni Novanta, insieme a Maurizio Losa e Luca Giurato, conduce la trasmissione mattutina “Unomattina”. Parallelamente, diventa una dei conduttori di “Domenica In”, allora presentata da Fabrizio Frizzi, Gian Piero Galeazzi, Luisa Corna, Mara Carfagna. La partecipazione a questa trasmissione le permette di riscuotere grande popolarità.

Dopo una breve parentesi in Mediaset, dal 2 ottobre 2000 al 1º giugno 2018, ha condotto il suo programma di maggior successo: “La prova del cuoco”, trasmessa all’ora di pranzo su RAI Uno. Antonella Clerici diventa una delle conduttrici di punta della prima rete RAI. Grazie a questo, ha potuto presentare altri programmi di successo in prima serata, come ad esempio: “Ti lascio una canzone”, lo “Zecchino d’Oro”, due edizioni del Festival di Sanremo. Ultimamente, la Clerici è impegnata con i programmi canori “The Voice Senior” e “The Voice Kids”.

Antonella Clerici e il rifiuto del matrimonio

Per quanto riguarda la sua vita personale e sentimentale, Antonella Clerici si sposa una prima volta nel 1989 con Giuseppe Motta, ex giocatore di basket, dal quale si separa nel 1991. Nel 2000, decide di sposare il produttore discografico Sergio Cossa, da cui divorzierà cinque anni dopo. La sua unica figlia, Maëlle, è nata nel 2009 durante la relazione con Eddy Martens, terminata poi nel 2016.

Antonella Clerici rinuncia al matrimonio tanto atteso: triste annuncio
Antonella Clerici e Vittorio Garrone sono fidanzati da ormai 8 anni (Foto Instagram @antoclerici – galleriaborghese.it)

Attualmente, Antonella Clerici è felicemente fidanzata con Vittorio Garrone (classe 1966), originario della città di Genova. Garrone è, insieme ai fratelli, membro nel Consiglio di amministrazione della ERG, azienda fondata dal nonno Edoardo, che commercia nel campo del petrolio e delle energie rinnovabili. Inoltre, è stato presidente esecutivo di Sampdoria marketing and communication. La relazione di Antonella e Vittorio procede da ormai circa 8 anni a gonfie vele e non sono mancate le proposte di matrimonio, a cui la conduttrice ha sempre detto no.

Sulle pagine della rivista «Nuovo», edito da Cairo Editore, Antonella Clerici si sente ormai felice assieme al compagno Vittorio Garrone. Tuttavia, ha deciso di non sposarsi. La conduttrice, infatti, pensa che l’atto di sposarsi porti sfortuna alle sue relazioni, visto le esperienze precedenti. Nonostante le prime e iniziali proposte da parte di Vittorio, la coppia ha deciso che potrà rimanere insieme e felice anche senza le le fedi nuziali al dito. Semmai, rivela la Clerici, organizzeranno una grande festa per i loro primi dieci anni assieme.

Impostazioni privacy