Antonella Clerici, quella verità mai rivelata prima: la conduttrice lo ha ammesso senza ritegno

La celebre conduttrice lo ha ammesso senza remore: la sua dichiarazione è stata totalmente inaspettata. Ecco le sue parole.

È uno dei volti televisivi più amati del mondo dello spettacolo: Antonella Clerici è la conduttrice più celebre della Rai. Sempre sorridente, gentile ed empatica, riesce and entrare nelle case degli italiani in punta di piedi, facendosi amare da grandi e piccini. Il pubblico le vuole bene, ecco perché si preoccupa o rimane allibito davanti ad alcune dichiarazioni inedite da lei rilasciate.

L'inaspettata confessione di Antonella Clerici
Antonella Clerici ha rilasciato una dichiarazione inedita, senza alcuna vergogna – Credit ANSA Foto – GalleriaBorghese.it

Antonella è considerata “la regina del Mezzogiorno”, grazie ai suoi programmi a tema culinario che vanno in onda sempre nella fascia oraria dell’ora di pranzo. È sempre mezzogiorno sta riscuotendo un successo senza precedenti, grazie agli affezionati telespettatori che non perdono mai neanche una puntata. Nonostante la vita lavorativa della Clerici sia sempre brillante, quella privata non è sempre stata rose e fiori.

Per mesi il suo nome era su tutte le copertine, in quanto aveva ufficializzato la relazione con Eddy Martens, un uomo 15 anni più giovane di lei, conosciuto nel 2006 in un villaggio turistico in Marocco. Dalla loro storia d’amore è nata Maelle, che a febbraio 2024 compirà 15 anni. Dopo una relazione poco più che decennale, i due si sono lasciati in maniera burrascosa, ma oggi sembra abbiano trovato un equilibrio per la loro figlia.

Oggi però il cuore di Antonella batte per un altro uomo, che è riuscito a farle credere di nuovo nell’amore: stiamo parlando dell’imprenditore Vittorio Garrone, persona con cui condivide la sua vita da circa sette anni. Spesso i due trascorrono del tempo da soli nella loro casa a Milano, perché nella dimora di Arquata vivono insieme ai loro figli (tre di Vittorio e la figlia di Antonella) più quattro cani.

L’inaspettata ammissione di Antonella Clerici

Antonella e Vittorio si sono conosciuti grazie ad un’amicizia in comune. “La dietologa del mio programma, Evelina Flachi, mi dice: ‘ho conosciuto un uomo che sarebbe perfetto per te, ha i tuoi stessi occhi buoni e si è separato da poco’ “, ha spiegato la conduttrice. Il colpo di fulmine è avvenuto, ma solamente da parte di uno dei due.

Antonella Clerici ha ammesso di essere stata corteggiata a lungo
Antonella Clerici è stata corteggiata a lungo da Vittorio – Screenshot Instagram @antoclerici -GalleriaBorghese.it

Vittorio Garrone ha voluto raccontare come è avvenuto il primo incontro: “Io non guardo tanto la tv, non è che non sapessi che Antonella esisteva, ma prima di incontrarla a Roma con Evelina, un’occhiata su Google l’ho data. Quando è entrata al ristorante, è stato un colpo di luce. Ci siamo messi a parlare e ci siamo dimenticati della nostra amica. Dopo, sono rimasto lì, nel vuoto lasciato dal suo taxi, come un ebete. Sono tornato in albergo e camminavo sulle nuvole. Accadeva sei anni fa, avevo 50 anni, ho pensato: con una donna così affascinante e intelligente non posso usare tattiche, devo essere come sono“.

Nella loro intervista doppia, l’uomo ha specificato: “Ci è voluto un po’… Tre mesi di corteggiamento“, ma Antonella ha aggiunto dei dettagli inaspettati, senza alcuna vergogna: “Di lettere. Profumate. Me le spediva proprio. Scrive molto bene. Scriveva le sue sensazioni senza aspettarsi una risposta. Mi raccontava di come era fatto lui, mi diceva che potevo prendermi tempo per decidere. Io, però, lo trovavo carino ma non volevo una relazione, uscivo da una storia difficile. Tuttavia, i miei collaboratori notavano che, quando lui chiamava, ridevo tanto. Poi, vado in America per lavoro e mi ritrovo a parlarci a lungo per telefono e, piano piano, a far cadere le barriere“.

Poco dopo, Antonella ha deciso di trasferirsi da lui abbandonando la città in cui aveva vissuto tanti anni. “Mi sono accorta che Roma non era la mia città e io avevo 53 anni“. Sulle eventuali nozze, la Clerici ha aggiunto: “Il bello del nostro rapporto è che nessuno dei due ha interessi materiali a stare con l’altro. Anche per questo, c’è un equilibrio che è meglio non toccare“.

Impostazioni privacy