Antonella Clerici non si aspettava una mossa del genere, eppure pare sia tutto vero. La risposta intanto non si è fatta attendere.
Solo qualche tempo fa, in un’intervista, Antonella Clerici esprimeva tutto il proprio stupore per un’operazione che definire coraggiosa è poco. “Spero sia uno scherzo. Da una parte non vi nascondo che mi fa incavolare, dall’altra vuol dire che mi temono”, diceva senza troppi giri di parole. Ora è guerra aperta, con la maggior parte dei telespettatori pronti a prendere le sue parti, e nelle prossime settimane lo scontro entrerà nel vivo.
E non è mancata la stoccata in diretta tv da parte della conduttrice, che durante la finale di The Voice Senior – andata in onda lo scorso 5 aprile – si è fatta aiutare dagli autori del talent show per vendicarsi dello smacco subito. Almeno per il momento dall’altra parte non è arrivata nessuna replica ma non è detto che la reazione non possa esserci a stretto giro di posta. Il pubblico intanto prepara i popcorn, perché questa volta se ne vedranno delle belle.
Mediaset rincorre la Rai, presto in onda con Io Canto Family e Generation
Circa due mesi fa sulle reti Mediaset veniva diffusa la prima clip promozionale delle nuove edizioni di Io Canto, in versione Family e Senior. Da Cologno Monzese pare vogliano lanciare una sfida alla Rai, in particolare ai programmi di Antonella Clerici, già col ritorno in televisione di Io canto-Generation, il talent show guidato da Gerry Scotti. Ma ora l’intenzione del Biscione è contrastare The Voice Generations, al via dal 12 aprile. Lei non è riuscita proprio a trattenersi e in un’intervista ha letteralmente sbottato.
“Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto lo canto. Poi, dopo che ho fatto The Voice Kids, loro hanno ripreso con lo Canto dopo anni. Se fanno i senior è uno scherzo”, ha dichiarato ai microfoni del settimanale Chi. Una battaglia che presto entrerà nel vivo, considerando che proprio di recente sono partiti i casting.
A condurre la versione Family di Io Canto, con ogni probabilità, dovrebbe essere Michelle Hunziker. Nel frattempo durante la finale di The Voice Senior si è consumata la piccola vendetta della Clerici, gli autori hanno inscenato la pubblicazione di un magazine intitolato IoAnto, giocando col nome delle trasmissioni Mediaset: “Diffidate dalle imitazioni”, è lo slogan creato appositamente.