Antonella Clerici, l’annuncio che tutti stavano aspettando è arrivato: sarà lei la conduttrice

Antonella Clerici è una delle presentatrici più amate della Rai e presto condurrà un programma musicale molto importante sull’emittente privata. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Allegra, competente e molto empatica. Antonella Clerici è uno dei volti di punta di Rai1 e ogni giorno tiene compagnia ai telespettatori con la sua trasmissione culinaria ‘È sempre mezzogiorno‘. La presentatrice infatti è stata una delle prime a capire l’importanza della cucina sul piccolo schermo e insieme a dei cuochi prepara pietanza da far leccare i baffi. Molti però la vedrebbero bene anche alla conduzione del Festival di Sanremo, al posto di Amadeus.

Antonella Clerici come conduttrice di Sanremo?
Antonella Clerici è uno dei nomi per condurre il prossimo Festival – Foto Ansa-galleriaborghese.it

Il 2024 è stato il quinto e ultimo anno di Amadeus alla guida e come direttore artistico del Festival di Sanremo. Gli ascolti record fatti registrare l’ultima puntata insieme a Fiorello, hanno fatto chiudere alla grande questa esperienza con percentuali di share oltre il 70%. In molti già pensano a chi possa sostituirlo: tra i nomi spiccano quelli di Paolo Bonolis e Carlo Conti (che in passato hanno già condotto il Festival) e quelli di Lorella Cuccarini, Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino (amati dai giovani).

Antonella Clerici torna alla guida di un programma musicale

È stato lo stesso Fiorello nel corso della sua trasmissione ‘Viva Rai 2’ ad aver fatto due nomi: Antonella Clerici e Alessandro Cattelan. La Clerici si è detta disponibile, d’altronde è stata lei l’ultima donna a condurre la kermesse musicale anni fa. Lei è stata anche alla guida qualche mese fa di The Voice Kids, il programma musicale in onda su Rai 1 che ha visto cantare giovani talenti musicali. Accanto a lei, come giudici, c’erano Arisa, Clementino, Gigi d’Alessio e Loredana Bertè.

Clerici presenta The Voice Senior
Dal 16 febbraio inizia The Voice Senior con la Clerici – Foto Ansa-galleriaborghese.it

Ora, dal 16 febbraio 2024, sarà alla guida di The Voice Senior sempre in prima serata su Rai1. Confermati i quattro coach, Antonella Clerici ha spiegato al settimanale Nuovo Tv che ci sarà anche un’importante novità: due puntate speciali di The Voice Senior Generation dove i cantanti più anziani, over 60, duetteranno con nipoti e parenti giovani. Oltre ad un pulsante d’argento che darà la possibilità ai cantanti non scelti di riesibirsi.

Un po’ come sarà per Io canto Generation in onda su Canale 5. La Clerici ha spiegato: “La concorrenza mi segue con attenzione. Da una parte mi fa incavolare, dall’altra parte vuol dire che temono i miei programmi“. La presentatrice è infatti molto seguita e dovrà vedersela con il programma presentato da Michelle Hunziker. Una sfida tutta al femminile in attesa della chiamata per condurre il prossimo Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy