Antonella Clerici addolorata a È sempre Mezzogiorno: “Mi si è spezzato il cuore…”

Antonella Clerici ha commentato quasi con le lacrime agli occhi la notizia nel corso di È sempre Mezzogiorno, il suo programma in onda da anni su Rai Uno. La presentatrice è rimasta quasi senza parole quando ha appreso il fatto: ecco tutti i dettagli.

Antonella Clerici è alla conduzione di È sempre Mezzogiorno dal 2020, anno in cui si è buttata in un nuovo progetto, diverso rispetto a La prova del cuoco, ma comunque inerente alla cucina. È evidente che la presentatrice lombarda abbia una grande passione per i fornelli, come ha sempre ammesso in questi anni ed i suoi programmi continuano a riscuotere un grandissimo successo. La prova del cuoco era una gara tra due concorrenti, È sempre Mezzogiorno è un programma che prevede la presentazione di piatti da parte di ospiti che ruotano.

Antonella Clerici caos a È sempre mezzogiorno
Antonella Clerici – Galleriaborghese.it

Proprio durante una delle ultime puntate di È sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto un annuncio in diretta che ha commosso i telespettatori. Anche Antonella era visibilmente emozionata mentre dava la notizia, quasi come se non ci credesse. Si tratta di una notizia che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che potesse arrivare, ma è tutto vero. Ecco cosa ha detto Antonella Clerici in diretta su Rai Uno e perché era così commossa davanti alle telecamere.

Antonella Clerici annuncia commossa il ritiro di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni ha annunciato il ritiro dalle scene entro il 2026. Il cantautore romano si avvicina ai sessanta anni di carriera, avendo iniziato a scrivere canzoni quando era soltanto un ragazzino. La sua carriera è esplosa negli anni ’70 e ancora oggi riscuote un grandissimo successo. Proprio per questo motivo, il suo annuncio ha lasciato tutti i fan senza parole, compresa Antonella Clerici. La presentatrice di È sempre Mezzogiorno è entrata in studio con Mille giorni di te e di me in sottofondo e ha dato la notizia del ritiro di Baglioni.

Claudio Baglioni ritiro Clerici
Claudio Baglioni ha annunciato il ritiro dalle scene. Foto: Ansa (galleriaborghese.it)

“Sono le 11:57 e benvenuti con Mille giorni di te e di me. Questa è una fantastica canzone di Claudio Baglioni e mi ha spezzato il cuore sentire che lascerà le scene musicali nel 2026”, ha detto in diretta Clerici. L’ex presentatrice di Dribbling ha ammesso la sua grande passione per il cantautore romano ed ha invitato tutti ad applaudirlo “per questo ultimo giro d’onore. Claudio sta per fare un nuovo disco, poi mille giorni di concerti e si ritirerà”.

Secondo Antonella, è corretto ritirarsi nel momento giusto ed ha spiegato che spera di farlo anche lei, quando arriverà il momento. Antonella Clerici ha riportato una frase pronunciata dal padre di Claudio Baglioni, secondo il quale bisogna “scendere dal ring quando si è vincenti”. Lo stesso cantante ha pronunciato questa frase durante il suo messaggio di addio ai fan. Claudio Baglioni si ritirerà nel 2026, ma gli appassionati della sua musica potranno ancora vederlo dal vivo nel corso della sua ultima tournée.

Impostazioni privacy