Annalisa Scarrone, la sua vita appesa ad un filo: salvata in extremis dall’uomo della sua vita

Annalisa Scarrone e quella volta che ha rischiato la vita: a salvarla l’uomo della sua vita, la tragedia sfiorata che ha lasciato il segno.

Annalisa si prepara a partecipare al Festival di Sanremo aprendo il 2024 da assoluta protagonista, come ormai succede da tantissimi anni. La cantate, vera e propria regina del pop italiano, è tra le più amate dal pubblico e l’arrivo del nuovo album l’ha riportata al centro della musica del Bel Paese.

Annalisa salvata dall'uomo della sua vita
Annalisa – Galleriaborghese.it 21.01.24

Talentuosa, bellissima (proprio come il titolo di una delle sue hit recenti) è senza dubbio tra i personaggi del momento: i fan sono pazzi di lei e non vedono l’ora di vederla nuovamente esibirsi dal vivo con concerti sempre sold out. Di sicuro, l’attenzione al prossimo Sanremo sarà tutta su di lei e chissà che, con le sue performance sul palco dell’Ariston, non possa riuscire anche a vincere, lì dove Elodie invece non è riuscita.

A prescindere dal risultato finale, Annalisa uscirà dalla celebre kermesse musicale con ancora più sicurezze rispetto a prima, togliendosi tantissime soddisfazioni e aggiungendo traguardi alla sua meravigliosa carriera. Se adesso si gode un successo meritatissimo, però, poco prima di partecipare ad Amici (talent show che l’ha definitivamente lanciata) ha vissuto un momento a dir poco drammatico, che ha inevitabilmente segnato la sua vita.

Annalisa e l’evento tragico che poteva segnare inevitabilmente la sua vita

Tempo fa, sulle pagine della rivista DiPiù, il papà di Annalisa Scarrone, Elvio, aveva raccontato di quando la cantante ha avuto un problema di salute che poteva costarle davvero carissimo. Tutto succede nel 2009, quando Annalisa si preparava a mandare la sua iscrizione ad Amici: una notte, stava per soffocare nel sonno e solamente l’intervento di suo padre ha evitato un epilogo tragico.

annalisa salvata
Quella volta in cui Annalisa ha sfiorato la tragedia (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – galleriaborghese.it

“Sapevo come comportarmi perché mi era successa la stessa cosa quando avevo diciotto anni: le ho tirato fuori la lingua dalla gola con le dita. Subito dopo ho chiamato i soccorsi ed è stata immediatamente ricoverata” aveva raccontato (come ripreso anche da FanPage) suo padre a DiPiù.

Fortunatamente tutto è andato per il meglio e Annalisa ha potuto coltivare quella passione per la musica che l’ha caratterizzata sin da bambina: anno dopo anno, da astro nascente della musica italiana è diventata una certezza e, oggi, è una vera e propria superstar. Travolta dall’affetto del suo pubblico, si prepara a vivere il Festival di Sanremo da assoluta protagonista.

Impostazioni privacy