Angelina Mango rompe il silenzio sulla morte del padre, quello che non aveva mai avuto la forza di raccontare

Angelina Mango è la novità musicale del 2024 e la vittoria a Sanremo apre nuovo un capitolo. Dopo il traguardo rompe il silenzio sul padre.

La vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo ha reso tutti felici in quanto con lei vive suo papà Pino Mango, grande artista musicale scomparso 10 anni fa. La cantante emergente è già una star e con il suo brano “La noia” ha dimostrato di avere padronanza sul palco dell’Ariston. Nonostante i suoi 22 anni e una carriera appena sbocciata, la Mango è degna di suo padre: sarà lei a far rivivere suo padre, la cui scomparsa ha creato un grande vuoto.

Angelina Mango e le commuoventi parole sul padre
Angelina Mango rompe il silenzio sul padre Pino – Ansa foto (galleriaborghese.it)

La figlia di Mango stilisticamente è molto differente da Pino, poiché la sua musica richiama quella del panorama internazionale, ma la sua cover “La rondine” hanno riportato in vita il grande cantautore. Il pubblico da casa si è commosso a sentirla all’Ariston e hanno sperato che vincesse anche la serata per le emozioni trasmesse sul palco. La cantautrice si è però presa il Festival di Sanremo e a maggior andrà a rappresentare l’Italia all’Eurovision song contest.

Angelina Mango rompe il silenzio sul padre Pino: le sue parole commuoventi

La Mango ha dedicato “La rondine” a suo padre e dopo la vittoria del Festival di Sanremo ha deciso di rompere il silenzio e pronunciare parole commuoventi sulla sua scomparsa. La cantante ha sofferto tantissimo dopo aver perso il genitore e le emozioni espresse sul palco mentre eseguiva la cover descrivevano il suo stato d’animo. Sul settimanale DiPiù, ha pronunciato parole mai dette a causa della sua riservatezza.

Angelina Mango racconta la morte del padre
Angelina Mango commuove sulla morte del padre- Ansa foto (galleriaborghese.it)

La popstar si è sentita emozionata ad esibirsi a Sanremo perché all’Ariston è salito più volte suo padre Mango. La giovane ha raccontato a DiPiù che il suo fidanzato l’ha aiutata a superare il dolore per la scomparsa del genitore, morto 10 anni fa. “Da allora continuo a sentirlo vicino a me”, si sfoga Angelina. La morte del padre è stata choccante, perché avvenuta quando lei aveva 14 anni davanti a lei, mentre si esibiva in un concerto a Policoro. “Ho sentito mio padre a fianco”, ha svelato la cantante sul Festival di Sanremo.

“Era l’8 dicembre 2014, io avevo solo 14 anni – ha raccontato -. Con mamma e mio fratello eravamo al concerto di papà. Dopo aver cantato Oro lui si è accasciato ed è accaduto quel che è accaduto. È stato pesante perché da quel momento si è scatenato l’inferno nella mia mente, poi era tutto sotto le telecamere”.

Impostazioni privacy