Angela dei Ricchi e Poveri, che lavoro faceva prima e perché ha chiuso il suo agriturismo

La cantante dei Ricchi e Poveri, prima di essere quella che tutti conosciamo, aveva un bellissimo agriturismo. Ecco cosa ne è oggi.

Conosciuta per essere “la brunetta” dei Ricchi e Poveri, Angela Brambati è nata a Genova nel 1947 e, fin da piccola, si è appassionata ed applicata al canto. Nei primi anni Sessanta, quindi, ha fatto parte di un gruppo chiamato I Preistorici e, negli anni Settanta, con Franco Gatti, Angelo Sotgiu e Marina Occhiena fonda i Ricchi e Poveri: oggi nel gruppo restano solo lei e Angelo Sotgiu.

Che cosa faceva prima Angela dei Ricchi e Poveri
Che cosa faceva prima Angela dei Ricchi e Poveri: ecco la sua prima attività (galleriaborghese.it / ansafoto)

Nel maggio del 2016, Franco Gatti dopo 48 anni di attività annuncia di voler lasciare i Ricchi e Poveri per via dell’età e, anche e soprattutto, per via del dolore legato alla morte del figlio, che gli ha stravolto la vita. A quel punto, il quartetto canoro degli anni Sessanta era già diventato un trio poiché, nel 1981, Marina Occhiena li aveva lasciati dopo una accesa lite con Angela, legata alla relazione segreta che aveva proprio con il marito della Brambati.

Con l’addio di Franco del 2016, quindi, il trio rimane un duo e, anche dopo il breve ritorno del 2020 alla formazione ufficiale degli anni Sessanta, di fatto i Ricchi e Poveri di oggi continuano ad essere solo Angela Brambati e Angelo Sotgiu. Ecco però cosa faceva, prima di essere una cantante, la brunetta più famosa d’Italia.

L’agriturismo di Angela dei Ricchi e Poveri: cos’è successo

Nel 2012, Angela Brambati aveva inaugurato un agriturismo con piscina estiva a Borassi, nel comune di Roccaforte Ligure. Si chiamava “La Locanda di mamma Maria” e prendeva il suo nome da una celebre canzone dei Ricchi e Poveri. Tutti nella zona lo conoscevano e lo apprezzavano, soprattutto per la pasta fatta a mano e in particolar modo per gli squisiti ravioli. Molti gli eventi organizzati nell’agriturismo, tra cui il quarantacinquesimo anniversario del trio musicale che aveva portato nella struttura qualche migliaio di fan.

Che cosa faceva prima Angela dei Ricchi e Poveri
Che cosa faceva prima Angela dei Ricchi e Poveri: perché ha chiuso il suo agriturismo (galleriaborghese.it / ansafoto)

Dopo qualche anno, però, Angela ha deciso di chiudere la struttura e di abbandonare l’attività culinaria per dedicarsi in modo completo e totalizzante alla musica. Il richiamo del palcoscenico, infatti, è stato più forte di ogni altra cosa: “Finché potremo io e Angelo saliremo ancora sul palco” ha detto in quell’occasione. Angela, in ogni caso, continua a vivere a Borassi, paese in cui dimora da più di trent’anni e dove ha le radici la sua famiglia, originaria di Montessoro.

Impostazioni privacy