Questa volta si placano le polemiche nei confronti di Angela Carini e questa volta è riuscita a mettere tutti d’accordo.
Le Olimpiadi di Parigi del 2024 non hanno portato lo stesso numero di medaglie ottenute a Tokyo, le migliori di sempre nella storia dell’Italia, ma hanno indubbiamente dimostrato come il movimento sportivo sia vivo e in grado di dare grandi soddisfazioni. Una delle prove che ha fatto maggiormente discutere è l’incontro di boxe tra Angela Carini e l’algerina Imane Khelif.
La pugile nordafricana è stata infatti accusata a più riprese di essere un uomo, tanto è vero che spesso si è assistito anche a una serie di polemiche del tutto infondate. Il match è durato meno di un minuto, in quanto l’atleta azzurra ha ritenuto non idoneo per la propria salute continuare l’incontro, con i pugni della rivale che erano troppo duri.
Non sono mancate dunque le polemiche in entrambi i sensi, con la Carini che da una parte è stata vista come una codarda, dall’altro invece ha rappresentato un simbolo di lotta. A prescindere da come lo si possa vedere non vi è dubbio alcuno sul fatto che Angela Carini abbia dimostrato il proprio gusto in un caso, con gli scettici che non hanno potuto ribattere.
Moto Guzzi California: il gioiello di Angela Carini
Le moto sono una passione che ha da sempre pervaso il cuore degli italiani e alla fine anche Angela Carini non ha potuto far altro se non mettere le mani su di un modello iconico. Sta tornando sempre più di moda la Moto Guzzi, con il marchio del Belpaese che nel corso della propria storia ha saputo dare vita a una serie di due ruote splendide, come nel caso della California.
Siamo di fronte a un’istituzione per tutti i biker, tanto è vero che il primo modello di sempre nacque nel 1971. Da quel momento in poi è iniziato il mito fino al 2020. Non è un caso che Angela Carini si sia lasciata stregare proprio dalla Moto Guzzi California, considerando infatti come questo modello sia nato da una gara di appalto indetta direttamente dalla Polizia.
Un modello che ha saputo ottenere grande successo anche negli USA, dove a farla da padrone erano, e sono ancora oggi, le mitiche Harley Davidson. Sono diversi i modelli storici della California, con quello di fine anni ’90 che era un bicilindrico da 1064 di cilindrata ed erogazione da 75 cavalli, un gioiello di Angela Carini che mette tutti d’accordo.