Angela Brambati età, malattia, chirurgia, figlio, marito, la storia con Angelo dei Ricchi e Poveri

Angela Brambati è uno dei membri dei Ricchi e Poveri. Ma cosa si conosce della sua vita privata e della storia con Angelo Sotgiu?

Angela Brambati tornerà ad esibirsi sul palco dell’Ariston con i Ricchi e Poveri in occasione del prossimo Festival di Sanremo. Ridotti a un duo il gruppo presenterà il nuovo singolo: Ma non tutta la vita. Ma cosa si sa circa la sua vita fuori dalle sale di incisione e lontana dalle telecamere?

Angela Brambati, vita privata e pubblica
Angela Brambati, tutto sulla brunetta del gruppo-Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

Angela Brambati fa parte dei Ricchi e Poveri, gruppo pop che ha segnato la storia della musica nostrana. Alcuni brani come: Sarà perché ti amo e Se m’innamoro, vengono intonati ancora adesso. Con quest’ultimo, in particolare, hanno trionfato al Festival di Sanremo. Nel 2016 Franco Gatti ha lasciato il gruppo per trascorrere più tempo con la sua famiglia. Quattro anni dopo sono stati ospiti nella celebre kermesse con la formazione originale. Purtroppo nel 2022 è mancato proprio Gatti. Ma chi è Angela Brambati?

Angela Brambati: successo e il terribile tradimento

Angela Brambati è conosciuta per essere “la brunetta” dei Ricchi e Poveri. Nata a Genova il 20 ottobre del 1947 ha sviluppato fin da quando era bambina la passione per il canto. È riuscita a prendere alcune lezioni di quest’arte e lì ha incontrato Marina Occhiena. Agli inizi degli anni ’60 ha fatto parte di un gruppo chiamato I Preistorici. Nel 1967 insieme a Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu ha fondato i Ricchi e Poveri. per un po’ di tempo è stata fidanzata con il collega Angelo Sotgiu con cui era iniziata una storia d’amore ancor prima della creazione della band.

Angela Brambati dal matrimonio e tradimento al Covid
Angela Brambati: dietro le quinte -Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

Nel 1976 si è sposata con Marcello Brocherel da cui ha avuto il suo unico figlio Luca e da cui si è separata nel 1981. Quell’anno, poco prima di una delle loro partecipazioni al Festival di Sanremo la cantante ha scoperto un tradimento da parte dell’allora marito con Marina Occhiena. Al settimanale Oggi ha raccontato di averli colti in flagrante nel suo letto. Occhiena è stata estromessa dal gruppo con una discreta liquidazione, mentre la musicista e l’ex marito si sono scontrati in tribunale per la custodia del figlio poi affidata al padre. In seguito non si è più risposata e non ha avuto altri figli.

Nel 2020 ha avuto il Covid che le ha lasciato degli strascichi non indifferenti. La musicista ha ammesso di aver avuto un gran dolore e 8 chili in più. Oggi va per i 76 anni ed è ancora attiva nel mondo della musica. Vive a Roccaforte Ligure in provincia di Alessandria dove ha un locale chiamato: La locanda di Mamma Maria dove suo figlio lavora come chef.

LEGGI ANCHE—— Ricchi e Poveri, perché sono in due. Com’è morto Franco Gatti, le cause

Impostazioni privacy