Andrea Gianbruno, ultimamente si parla sempre di lui: ecco quanto guadagna l’ex del Premier Giorgia Meloni

Quanto guadagna l’ex compagno della premier Giorgia Meloni, Andrea Giambruno? Lo stipendio di Mediaset è da capogiro.

Andrea Giambruno è tornato di nuovo a far parlare di sé per alcune indiscrezioni sul rapporto con la premier Giorgia Meloni che sarebbe tutt’altro che finito. Lo scorso ottobre la presidente del consiglio ha lasciato via social il giornalista Mediaset a causa dei fuori onda imbarazzanti trasmessi da Striscia la notizia. Il contenuto dei video mostra l’ex della Meloni pronunciare alcune frasi volgari.

Quanto guadagna Andrea Giambruno?
Lo stipendio di Andrea Giambruno (galleriaborghese.it)

Questa è stata la pietra dello scandalo, poiché parecchi italiani si sono indignati per il comportamento che il giornalista teneva sul luogo di lavoro e soprattutto per l’atteggiamento volgare con la sua collega in studio a “Diario del giorno”. Dopo le polemiche, Andrea Giambruno non conduce più la trasmissione, ma continua a lavorare dietro le quinte. Ma lo stipendio è lo stesso? E soprattutto quanto guadagna?

Quanto guadagna Andrea Giambruno: ecco le cifre dell’ex della premier Meloni

Andrea Giambruno è un volto Mediaset da tanti anni, nonostante la sua giovane età. Ha infatti 41 anni, ovvero 4 in meno di Giorgia Meloni. Ha cominciato la sua carriera di giornalista televisivo da giovanissimo, dopo essersi laureato in Filosofia all’Università della Sapienza di Milano e dopo aver lavorato per reti locali è passato all’emittente della famiglia Berlusconi nel 2009. Proprio qui ha conosciuto Giorgia Meloni, ospitata in una delle trasmissioni di cui era autore e allora è scattata la scintilla.

Andrea Giambruno, lo stipendio da sogno
Guadagni stellari per Andrea Giambruno: stipendio da non credere per l’ex della Meloni – Credit: Ansa foto (galleriaborghese.it)

Ma quanto guadagna l’ex di Giorgia Meloni? Non ci sono conferme ufficiali su quanto ammonti lo stipendio mensile di Andrea Giambruno, ma secondo indiscrezioni potrebbe percepire tra i 3.000 e i 5.000 euro al mese. Questo quanto avrebbe guadagnato quando conduceva “Diario del Giorno”. Dunque non si sa se la situazione reddituale del giornalista sia cambiata, in meglio o in peggio.

Se le stime sono esatte si tratta di uno stipendio da sogno, anche se le cifre sono decisamente più basse rispetto a quelle della premier Giorgia Meloni, che nel 2022 ha guadagnato 151.915 euro. Il suo è un curriculum molto ampio, avendo collaborato per Quinta Colonna, Studio Aperto, Mattino 5 e Stasera Italia.

Ha condotto anche Tgcom24 e ha tenuto la rubrica Segretissimo sul quotidiano Il Tempo, con lo pseudonimo di Arnaldo Magro. Per questo motivo lo stipendio di Andrea Giambruno potrebbe essere anche più alto delle stime fatte, basate su indiscrezioni degli stipendi percepiti da un giornalista tv Mediaset.

Impostazioni privacy