Andrea Giambruno, che lavoro faceva prima di conoscere Giorgia Meloni: in pochi lo sanno

Che lavoro faceva Andrea Giambruno prima di conoscere Giorgia Meloni? Pochi conoscono il suo passato: ecco cosa faceva.

Qualche settimana fa il nome di Andrea Giambruno era su tutte le prime pagine dei giornali. Il noto conduttore ed ex compagno della premier Giorgia Meloni è stato coinvolto in uno scandalo senza precedenti. Alcuni fuorionda da contenuti imbarazzanti sono finiti a “Striscia la notizia”, causando la rottura della relazione con la presidente del consiglio, che imbarazzata ha dovuto annunciare tutto sui social.

Che lavoro faceva Giambruno prima
Cosa faceva Giambruno prima di conoscere la premier – ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Un comportamento che gli è costato anche dal punto di vista professionale, in quando ora non conduce più “Diario del giorno” anche se continua a collaborare in veste di autore. Ma chi è Andrea Giambruno e soprattutto che lavoro faceva il giornalista più chiacchierato della tv prima di conoscere Giorgia Meloni? Come è risaputo con la premier è stata una relazione lunga 10 anni. Dal loro amore è nata la loro prima e unica figlia. Vediamo cosa faceva l’ex conduttore di Diario del giorno.

Andrea Giambruno, ecco che lavoro faceva prima di conoscere la Meloni

Andrea Giambruno è conosciuto come ex first gentleman, nonché ex compagno della premier Giorgia Meloni. Oltre a questo fa il giornalista. Ma che lavoro faceva prima di conoscere la Presidente del Consiglio? Vediamo cosa faceva prima di condurre Diario del giorno e tutto quello che si sa su Andrea Giambruno e la sua carriera prima di diventare noto al grande pubblico.

Andrea Giambruno lavoro prima della Meloni
Lavoro di Giambruno prima della Meloni – ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Andrea Giambruno si è diplomato allo scientifico e poi si è laureato in filosofia alla Cattolica di Milano. Contrariamente a ciò che pensano tanti, il giornalista non ha cominciato a lavorare in tv grazie alla relazione con la Meloni. La sua è una personalità controversa a causa di diverse gaffe avvenute in alcune puntate di Diario del giorno e i fuorionda che diedero il via alla fine della relazione con la Meloni. Tuttavia il suo curriculum è vasto.

Giambruno lavorava su Mediaset dove è stato autore di diversi programmi per poi condurre Studio Aperto, dal 2020 al 2022. Lui e Giorgia Meloni, infatti, si sono conosciuti proprio in tv, in uno dei suoi programmi. Fino al 2009 ha lavorato per la rete locale Telenova e poi è stato assunto giovanissimo dall’emittente Mediaset. Qui ha fatto l’autore per Matrix, Quinta colonna, Mattino Cinque e tanti altri importanti programmi televisivi. Dal 2020 al 2022 ha condotto il telegiornale di Italia 1, Studio Aperto. Ha esperienze come conduttore anche su Tgcom24.

Impostazioni privacy