Che lavoro faceva Andrea Giambruno prima di conoscere Giorgia Meloni? Pochi conoscono il suo passato: ecco cosa faceva.
Qualche settimana fa il nome di Andrea Giambruno era su tutte le prime pagine dei giornali. Il noto conduttore ed ex compagno della premier Giorgia Meloni è stato coinvolto in uno scandalo senza precedenti. Alcuni fuorionda da contenuti imbarazzanti sono finiti a “Striscia la notizia”, causando la rottura della relazione con la presidente del consiglio, che imbarazzata ha dovuto annunciare tutto sui social.

Un comportamento che gli è costato anche dal punto di vista professionale, in quando ora non conduce più “Diario del giorno” anche se continua a collaborare in veste di autore. Ma chi è Andrea Giambruno e soprattutto che lavoro faceva il giornalista più chiacchierato della tv prima di conoscere Giorgia Meloni? Come è risaputo con la premier è stata una relazione lunga 10 anni. Dal loro amore è nata la loro prima e unica figlia. Vediamo cosa faceva l’ex conduttore di Diario del giorno.
Andrea Giambruno, ecco che lavoro faceva prima di conoscere la Meloni
Andrea Giambruno è conosciuto come ex first gentleman, nonché ex compagno della premier Giorgia Meloni. Oltre a questo fa il giornalista. Ma che lavoro faceva prima di conoscere la Presidente del Consiglio? Vediamo cosa faceva prima di condurre Diario del giorno e tutto quello che si sa su Andrea Giambruno e la sua carriera prima di diventare noto al grande pubblico.

Andrea Giambruno si è diplomato allo scientifico e poi si è laureato in filosofia alla Cattolica di Milano. Contrariamente a ciò che pensano tanti, il giornalista non ha cominciato a lavorare in tv grazie alla relazione con la Meloni. La sua è una personalità controversa a causa di diverse gaffe avvenute in alcune puntate di Diario del giorno e i fuorionda che diedero il via alla fine della relazione con la Meloni. Tuttavia il suo curriculum è vasto.
Giambruno lavorava su Mediaset dove è stato autore di diversi programmi per poi condurre Studio Aperto, dal 2020 al 2022. Lui e Giorgia Meloni, infatti, si sono conosciuti proprio in tv, in uno dei suoi programmi. Fino al 2009 ha lavorato per la rete locale Telenova e poi è stato assunto giovanissimo dall’emittente Mediaset. Qui ha fatto l’autore per Matrix, Quinta colonna, Mattino Cinque e tanti altri importanti programmi televisivi. Dal 2020 al 2022 ha condotto il telegiornale di Italia 1, Studio Aperto. Ha esperienze come conduttore anche su Tgcom24.