Amici, Maria De Filippi perde colonna del suo programma? “Potrebbe tornare in Rai”

La conduttrice ora teme l’addio anticipato, Viale Mazzini potrebbe avanzare una proposta difficile da rifiutare; in ansia anche i fan.

Al Festival di Sanremo si è ritagliata uno spazio da protagonista, nonostante la competizione sul palco dell’Ariston fosse parecchio ‘agguerrita’. Da qualche anno è a Mediaset, imprescindibile per Maria De Filippi e per Amici. I telespettatori la amano e perderla sarebbe davvero un peccato; il sodalizio con il Biscione però potrebbe presto interrompersi, visto che la Rai sarebbe intenzionata a riportarla a casa.

Maria De Filippi in ansia, potrebbe dire addio ad Amici
Maria De Filippi teme l’addio dopo il passaggio a Mediaset, i fan di Amici in ansia – galleriaborghese.it (Fonte foto @Mediaset)

Al momento si tratta solamente di indiscrezioni, questo è ovvio, ma le voci hanno cominciato a circolare con insistenza nelle ultime settimane, soprattutto al termine della 74esima edizione della kermesse. Se ne è accorto uno dei lettori di Nuovo Tv, che scrivendo ad Alessandro Cecchi Paone ha avanzato un’ipotesi interessante: “La Rai se l’è lasciata sfuggire! Che la serata del Festival sia stata una manovra di riavvicinamento?”.

Lorella Cuccarini torna in Rai dopo il Festival di Sanremo? Lo scenario fa sognare

Non è passata inosservata l’incredibile ‘performance’ di Lorella Cuccarini all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha vestito i panni della co-conduttrice al fianco del direttore artistico della kermesse, Amadeus. La 58enne è ancora in splendida forma, se ne sono accorti anche ai piani alti di Viale Mazzini, tanto che vorrebbero convincerla a ritornare in Rai. L’esperienza come insegnante ad Amici perciò rischia di concludersi a soli quattro anni dal suo ingresso nella scuola di Maria De Filippi.

Lorella Cuccarini, dopo Sanremo tornerà in Rai?
Lorella Cuccarini sul palco dell’Ariston, è stata co-conduttrice durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo – galleriaborghese.it (fonte foto ANSA)

A credere in questo scenario anche Alessandro Cecchi Paone, il giornalista rispondendo a uno dei lettori di Nuovo Tv si è sbilanciato: “Tutto è possibile”, scrive e alimenta le voci su un ipotetico ritorno di fiamma tra la showgirl e l’emittente. E non solo, perché sarebbe una mossa geniale, oltre che un’occasione meritatissima per lei: “Meriterebbe un ritorno in Rai in grande stile, questo è poco ma sicuro”.

Non resta altro da fare che attendere per capire cosa deciderà di fare, i fan intanto incrociano le dita: la vogliono nuovamente protagonista sul piccolo schermo, magari alla guida di un programma tutto suo. La De Filippi dovrà fare i salti mortali per convincerla a rimanere e questa volta non sarà un’impresa semplicissima neanche per lei.

Impostazioni privacy