Amici, Lorella Cuccarini imbarazzata: ‘Sei eccitato’? La reazione è tutto un programma

Imbarazzo in studio per Lorella Cuccarini: la frase che non è passata inosservata e che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Partecipare ad Amici di Maria de Filippi significa doversi confrontare con situazioni molto fuori dalla propria comfort zone. Questo è quello che è successo ad Alessandro nel 2021, quando si è trovato a doversi misurare non solo con il ballo, ma anche con la conoscenza di altre lingue.

imbarazzo Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini: l’episodio imbarazzante ad Amici Galleriaborghese.it

Per essere una star della danza l’abilità nel ballo è il punto principale, ma non l’unico. Per essere un ballerino famoso capace di esibirsi in tutto il mondo occorre anche sapere le lingue straniera e potersi interfacciare con professionisti di altre nazioni e culture in modo da poterci entrare in sintonia e capirne le tecniche e i segreti. Una lezione che ha imparato sulla sua pelle Alessandro, uno dei favoritissimi nella categoria dei ballerini nell’edizione 2021 di Amici di Maria de Filippi. All’interno del programma è prassi che gli allievi si confrontino con situazioni fuori dalla comfort zone e questo è accaduto con Alessandro, a confronto con il dover parlare in inglese.

Non tutti possono essere duttili al punto da poter parlare fluentemente una lingua straniera anche se sulla carta conoscono le parole. Una clip recentemente pubblicata sul profilo Instagram di Amici ha ravvivato il ricordo di un momento nell’edizione di 2 anni fa dove Alessandro, insieme alla sua coach Lorella Cuccarini, fa una chiamata con il produttore teatrale inglese Karl Sydow. La coach spinge il ragazzo a parlare con il produttore, ma Alessandro ammette con imbarazzo di non parlare una parola di inglese. Il tentativo spinto dalla Cuccarini da vita da un momento molto imbarazzante.

Lorella Cuccarini in imbarazzo: ecco cosa è successo!

Parlare in inglese si è rivelata la sfida più tosta da sostenere per Alessandro in quell’edizione perché al momento in cui Sydow gli chiede se è eccitato per l’opportunità offerta (“are you excited for this oppurtunity?“), Alessandro non ha idea di come rispondere. L’espressione di confusione e imbarazzo di Alessandro, visibilmente a disagio in quella situazione, è quasi comica. A poco servono gli incoraggiamenti di Lorella che cerca di spingerlo a dire qualcosa, l’emozione di Alessandro e la poca praticità con la lingua gli serrano le labbra, impedendogli di esprimersi anche in italiano.

imbarazzo Lorella Cuccarini
L’aneddoto curioso tra Lorella Cuccarini e Alessandro Cavallo (Screenshot video Instagram _@amiciofficial_) Galleriaborghese.it

Il ragazzo ha provato ad accennare un timido “I’m very happy about this opportunity“, ma non riesce ad andare oltre. Lorella cerca di incoraggiarlo dicendo che va bene anche rispondere in italiano e poi lei lo aiuterà a tradurre, ma non serve a nulla. Alessandro è ormai completamente nel pallone e si blocca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AMICI FAN (@__amiciofficial___)

La clip condivisa sul profilo Instagram serve da lezione per tutti gli allievi di Amici di questa come delle prossime edizioni. Per quanto si possa essere bravi in quel che si fa in questo mondo in cui le esibizioni all’estero sono sempre più frequenti non si può prescindere dall’imparare almeno l’inglese.

Nel mondo dello spettacolo, in particolare per la danza, capita molto spesso di doversi interfacciare con una moltitudine di persone provenienti da paesi differenti e bisogna essere in grado di saper comunicare almeno al livello base. L’esperienza di Alessandro deve servire da lezione per tutti gli aspiranti artisti la fuori.