Amici, la rivelazione di Anna Pettinelli sui suoi esordi sorprende tutti

Anna Pettinelli è una delle insegnanti di Amici che più si mette in discussione ma sai cosa ha detto sui suoi esordi? Scopriamolo insieme.

La scuola di Amici da quest’anno ha visto un grande ritorno tra gli insegnanti di canto. Anna Pettinelli infatti, dopo un periodo lontano dal programma condotto da Maria De Filippi, è ritornata a ricoprire il ruolo di docente e a scegliere i suoi allievi. In queste puntate si è messa più volte in discussione e ha mostrato idee diverse rispetto ai suoi colleghi, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, soprattutto sull’uso dell’autotune e sulle esibizioni in particolare di Mida e Holy Francisco.

esordi Anna Pettinelli
Ecco cosa ha detto Anna Pettinelli sui suoi esordi Galleriaborghese.it

Ma sai cosa faceva Anna Pettinelli prima di approdare ad Amici? Nata a Livorno nel 1957, inizia sin da giovanissima a lavorare nelle radio locali della sua Regione. Poi arrivano, verso gli anni ’80, le prime conduzioni in tv di programmi musicali come ‘Discoring‘ ed è la presentatrice anche di due edizioni del Festival di Sanremo (’83 e ’86) e di ‘Un disco per l’estate‘. Successivamente ricopre il ruolo di opinionista prima nel reality ‘La Fattoria’, in onda nel 2009, e poi a ‘Pomeriggio 5′ con Barbara d’Urso. Diventa insegnante di canto di Amici nella 19esima edizione, un ruolo che poi mantiene fino al 2021 per poi ritornare quest’anno. Attualmente è una delle voci di punta di RDS.

Anna Pettinelli e i suoi esordi

Per quanto riguarda la sua vita privata, Anna Pettinelli ha partecipato insieme al suo ex compagno, Stefano Macchi, a Temptation Island Vip condotto da Alessia Marcuzzi. Il suo soprannome ‘bella patata’ è diventato un cult del programma ma i due poi si sono lasciati dopo 8 anni d’amore. La conduttrice radiofonica ha anche una figlia, Carolina Russi che ha ereditato la sua passione per la musica e la radio.

esordi Anna Pettinelli
Anna Pettinelli racconta come ha iniziato (Instagram @anna_pettinelli) Galleriaborghese.it

Anna Pettinelli è molto seguita sui social, il suo profilo Instagram vanta circa 345 mila follower tra ammiratori e chi le manda anche messaggi non molto carini. In un’intervista a Nuovo Tv ha raccontato come anni fa chi volesse fare carriera aveva davanti diverse possibilità rispetto ai ragazzi che partecipano ai talent come Amici. La differenza quindi tra lei e loro, è immensa.

Noi abbiamo cominciato nelle cantine con i dischi di vinile. A differenza loro però c’era molta meno gente che faceva questo mestiere, quindi meno concorrenza. Oggi infatti ci sono anche i social che consentono di raggiungere con un semplice video milioni di persone facendo diventare personaggi non noti degli influencer. Anche se i mezzi sono cambiati, l’entusiasmo secondo Anna Pettinelli resta lo stesso.

Impostazioni privacy