Amici, il lutto improvviso gela tutto il cast: l’annuncio che nessuno voleva sentire

Amici è stato travolto da un lutto improvviso, che ha gelato l’intero cast. L’annuncio è arrivato all’improvviso e di sicuro nessuno aveva voglia di sentirlo.

Una tragica morte ha sconvolto il mondo dello spettacolo italiano e toccato in particolare i protagonisti di Amici di Maria De Filippi. I membri del cast hanno dimostrato davvero grande dispiacere per quanto accaduto.

amici lutto improvviso
Amici, lutto improvviso (Witty Tv) GalleriaBorghese.it

La trasmissione si è riunita attorno a uno dei suoi grandi protagonisti che ha avuto una dolorosa perdita. Sui social network sono numerosi i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia per l’addio di una persona buona e che aveva sempre dimostrato di essere un professionista serio e presente.

Il pubblico si è accodato alle condoglianze, consapevole che all’interno del programma di Canale 5 ci sia al momento molto dolore e sofferenza per una perdita che nessuno di certo si aspettava di dover fronteggiare.

Lutto improvviso ad Amici di Maria De Filippi

Lorella Cuccarini ha dovuto affrontare un lutto improvviso e tutti i componenti del cast di Amici di Maria De Filippi si sono riuniti attorno a lei. Erano tante le persone che volevano bene a quest’uomo che ha lasciato sicuramente un ricordo positivo anche se ha provocato tanto dolore col suo addio improvviso.

grande lutto ad amici
Amici, lutto improvviso (Instagram @lcuccarini) galleriaborghese.it

Si tratta del costumista e scenografo Luca Sabatelli, al quale la Cuccarini ha riservato un post splendido su Instagram: “Luca, genio puro e amico, mancherai tantissimo. A te devo tutti i costumi delle mie sigle più famose: oltre quindici anni di collaborazione. Sapevi trasformare un tessuto qualunque in un abito che avrebbe potuto indossare una star. Ci eravamo visti lo scorso anno a teatro. Ricorderò per sempre il tuo dolcissimo abbraccio e le tue parole. Fai buon viaggio“.

Al commento si è unito anche Rudy Zerbi che ha postato un cuore spezzato, oltre tantissime persone comuni che ricordano con affetto questo splendido personaggio.

Luca Sabatelli è nato a Firenze il 3 giugno del 1936 ed è stato un costumista e scenografo di grandissimo valore. Dopo essersi diplomato all’Accademia di belle arti di Firenze ha collaborato per produzioni italiane tra teatro, cinema e televisione, ottenendo grandi successi e riuscendo a raggiungere ottimi risultati.

In carriera l’abbiamo visto anche muoversi tanto come costumista al cinema, lavorando al servizio di registi come Luciano Salce, Pasquale Festa Campanile, Miklos Jancso, Dario Argento e molti altri ancora. L’artista è scomparso all’età di 87 anni e al momento non sappiamo molto sulle cause ma pensiamo si tratti di decesso per vecchiaia.

Impostazioni privacy